A Cibus debutta il brand Bottega Balocco

Al Salone internazionale dell’Alimentazione di Parma la storica azienda dolciaria arriva con il marchio che firma i biscotti di pasticceria prodotti a FICO Eataly World
A Cibus debutta il brand Bottega Balocco

Balocco approda a Parma dal 7 al 10 maggio per la 19esima edizione di Cibus, l’evento B2B di riferimento per l’agroalimentare italiano; un appuntamento immancabile per un marchio come Balocco, tra i principali player nazionali del settore dolciario. Sono tante le novità che gli operatori nazionali e stranieri potranno scoprire nello stand Balocco (hall 6 – F016). Fra queste, il debutto del brand ‘Bottega Balocco – Italian Bakery 1927’ che firma i biscotti di pasticceria prodotti a FICO Eataly World, la ‘fabbrica in vetrina’ dove sapienza e creatività artigianali si coniugano con tecnologie e processi industriali d’avanguardia. Un omaggio alla bottega di pasticceria in cui tutto ebbe inizio nel lontano 1927.

I biscotti di Bottega Balocco

Questi biscotti tipici della tradizione piemontese sono nati grazie ad un prezioso manoscritto di inizio secolo, gelosamente custodito in azienda, che conserva le antiche ricette di famiglia. È stato un viaggio nella nostra memoria – commenta l’AD Alberto Balocco. Un’affascinante calligrafia d’altri tempi ci ha accompagnato in questa riscoperta che ci ha permesso di far rivivere oggi le nostre radici nei prodotti ‘Bottega Balocco’. Il nuovo brand firmerà anche nuovi prodotti natalizi realizzati con materie prime di altissima qualità e proposti in raffinate ed originali confezioni regalo. La strategia è quella di ottenere un posizionamento di alta gamma e di conquistare nuovi canali di vendita e nuovi mercati. Balocco presenterà a Cibus 2018 anche la nuova gamma di frollini ai cereali Fibra&Gusto, il restyling della gamma wafer e tante altre novità.

© Riproduzione riservata