Pizza surgelata, Roncadin in rampa di lancio

L’azienda di Meduno che punta a diventare protagonista della GDO italiana si presenta al prossimo Cibus 2018 con un nuovo formato monoporzione di pizza “Buona Vera” e con la Margherita Veracemente Alta
Pizza surgelata, Roncadin in rampa di lancio

Continua la marcia della pizza surgelata, che conquista il banco freezer e gli italiani moltiplicando formati e varietà. Lo sa bene Roncadin, l’azienda friulana che, ripartita con vigore dopo gli sfortunati eventi dello scorso settembre, entro il prossimo quinquennio punta a raddoppiare il fatturato, raggiungendo la quota di 200 milioni di euro e la produzione di 1 milione di pizze al giorno. Per raggiungere l’obiettivo l’azienda passerà anche da Parma. Al prossimo Cibus, infatti, Roncadin si presenta con le due novità a marchio: il nuovo formato della linea Buona Vera e la pizza Veracemente Alta.

La pizza a ‘pala’

La prima referenza è una new entry della linea Buona Vera (nella foto di apertura), nata solo un anno fa per portare le caratteristiche di genuinità e attenzione alle materie prime nel settore degli snack salati. La gamma a si arricchisce con la pizza formato monoporzione ‘pala’, dalla classica forma lunga e stretta. Questo formato è sempre più apprezzato–commenta l’AD Dario Roncadin perché consente di preparare un pasto monoporzione, completo e sfizioso in poco tempo. Inoltre, è comodo per lo stoccaggio nel freezer domestico. il formato “pala”, infatti, è un segmento dal buon dinamismo, con un trend in crescita del 31,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Fonte: Iri, Tot Italia Iper + Super+ LSP da 100 a 399 mq). Buona Vera è disponibile in tre gusti: la classica margherita, salamino e verdure. L’impasto è lievitato naturalmente per 24 ore e si presenta sottile e alveolato grazie allo speciale metodo di stesura a caldo brevettato da Roncadin.

Veracemente margherita

La seconda novità è la pizza Veracemente Alta: si tratta del tradizionale formato tondo, con la particolarità dell’impasto alto, dedicata a chi ama questa tipologia di pizza. È soffice all’interno, ma esternamente mantiene la croccantezza grazie all’uso del solo olio extravergine d’oliva nell’impasto – spiega Dario Roncadin -. Senza additivi né agenti chimici nella lievitazione, è disponibile nella classica versione margherita, con pomodoro italiano, dal diametro di 25 cm e un peso di 370 g.

La margherita Veracemente Alta Roncadin
© Riproduzione riservata