Rigamonti punta sull’innovazione

A Cibus 2018 l’azienda presenta le nuove referenze in ambito “snack gourmet” e un progetto in partnership con Filiera Agricola Italiana di Coldiretti: la Bresaola 100% italiana
Rigamonti punta sull’innovazione

Da oltre cent’anni Rigamonti è sinonimo di Bresaola della Valtellina, ora anche riconosciuta dal marchio IGP, che garantisce la provenienza del prodotto, ne promuove l’immagine e lo protegge da imitazioni e contraffazioni. Quest’anno a Cibus l’azienda di Sondrio è presente con novità che riguardano il mondo degli snack e degli stick. ‘Quando e Dove vuoi’ (nella foto sopra) è lo snack prodotto con carne bovina stagionata e Bresaola della Valtellina IGP, pensato per gli sportivi e per chi ama le attività all’aperto; disponibile nella variante classica e al peperoncino, con alto contenuto proteico e solo 16 kcal per stick. “Menù Bresaola” (nella foto sotto), invece, è la proposta sfiziosa ideale per un pranzo veloce, composta da 55 g di bresaola IGP, Parmigiano Reggiano DOP e condimenti Ponti.

Qualità 100% italiana

Alle novità ready-to-eat si aggiunge la linea della Bresaola 100% italiana, l’ambizioso progetto sviluppato con Filiera Agricola Italiana di Coldiretti per la produzione di Bresaola 100% italiana. Si tratta di un prodotto certificato lungo tutte le fasi di allevamento e produzione. La linea 100% italiana è disponibile in tre diverse versioni: Bresaola 100% Italiana intera (2,4 kg in media) o metà, Cuor di Bresaola, una bresaola di piccolo taglio (1,2 kg di media) e in vaschetteda 90 g. Vogliamo diventare il simbolo della Valtellina nel mondo afferma l’Ad Claudio Palladi . Il mercato legato a prodotti della tradizione è poco propenso all’innovazione, ma Rigamonti ha risposto alle nuove esigenze di consumo proponendo diverse novità nell’ambito del contenuto di servizio e nell’area salutistica.

La Bresaola 100% italiana Rigamonti
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