Pasta & Riso

Casillo è la “migliore grande impresa di Puglia”

Tra le 25 aziende premiate quest’anno con il Premio Industria Felix spicca il Gruppo di Corato, che si è aggiudicato l’Alta Onorificenza di Bilancio per la quarta volta consecutiva

Giunto alla quarta edizione, sabato 9 giugno all’Acaya Golf Resort in provincia di Lecce si è tenuto l’incontro con la consegna del Premio Industria Felix che ha visto sfilare le eccellenze industriali ed economiche della Puglia. Un evento nato dal lavoro di ricerca del giornalista Michele Montemurro, sviluppato in collaborazione col Centro Studi di Cerved sui bilanci di 10.970 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati sopra il mezzo milione di euro. Un momento di incontro e confronto sullo status quo del settore produttivo di una regione che sta vivendo un nuovo rinascimento grazie alle imprese che la rendono sempre più viva e attiva. Il Premio Industria Felix acquista maggiore importanza perché consente di mettere in luce tante realtà imprenditoriali al di fuori della Puglia.

Casillo migliore impresa di Puglia

Tra le 25 aziende premiate, spicca il Gruppo Casillo di Corato (Bari) che per la quarta volta consecutiva si è aggiudicato l’Alta Onorificenza di Bilancio come migliore grande impresa di Puglia, miglior impresa per Mol delle province di Bari, oltre ad aver ricevuto la Menzione di Bilancio come miglior azienda regionale per ricavi con poco più di 1,5 miliardi di euro. Leader nella trasformazione e commercializzazione del grano, l’azienda coratina ha raggiunto un primato assoluto che ha portato sul palco Beniamino Casillo (nella foto al centro tra il professor Laforgia e il vice presidente di Confindustria Campania Filippo Liverini), presidente del Gruppo Casillo a ritirare il premio. Siamo molto orgogliosi e onorati per questo premio che conferma l’impegno del nostro grande Gruppo. Il mercato ci pone sempre davanti a grandi sfide e noi stiamo rispondendo nel migliore dei modi consci del fatto che la crescita debba sempre passare attraverso uno sviluppo sostenibile afferma il presidente di Selezione Casillo. La nostra strategia industriale si inserisce in una dimensione economica, ambientale e sociale all’interno di una regione, quale è la Puglia, ricca di eccellenze, fucina di talenti e per noi è fondamentale stare sempre in prima linea per portare il nostro contributo chiude Casillo. ‘Alimentiamo Passione’ è il motto che contraddistingue il Gruppo Casillo e questo riconoscimento non fa altro che stimolare l’azienda a proseguire nell’obiettivo di creare valore condiviso, diversificando l’offerta.

© Riproduzione Riservata