L’Interspar di Terlizzi apre le porte

Alla scoperta del nuovo store pugliese del gruppo Maiora dalla che si sviluppa su oltre 1.400 mq. Intanto nel Centro-Sud procedono gli investimenti Despar con altre 3 aperture
L’Interspar di Terlizzi apre le porte

l’Interspar di Terlizzi è l’inizio di una nuova visione di supermercato in cui offrire non solo prodotti, ma servizi, informazioni e accoglienza al consumatore. Parola di Pippo Cannillo, Preseidente e Ad di Despar Centro-Sud, che nel presentare il nuovo superstore in provincia di Bari si sofferma sulla sua portata innovativa: Lo abbiamo progettato perché fosse in grado di offrire una customer experience di alto livello, iniziando così una vera rivoluzione per i nostri punti vendita in linea con un cambio della domanda di un consumatore moderno, che ha bisogno di conoscere il prodotto anche attraverso la sua provenienza, il suo sviluppo e la sua storia.

La spesa (e non solo) da Interspar

Il nuovo negozio del gruppo pugliese Maiora, concessionario dei supermercati Despar, Eurospar, Interspar nel Centro-Sud, si sviluppa su una superficie di 1.490 mq e al suo interno, oltre che fare la spesa, è possibile assaggiare in loco i piaceri della tavola: fiore all’occhiello del nuovo concept, infatti, è la presenza di un reparto Gastronomia/Panetteria con un’ampia area ristoro attrezzata con tavolini e cassa dedicata per i prodotti da consumare al momento o da asporto. Le altre novità salienti riguardano la presenza dell’Enoteca (57 mq lo spazio dedicato), e il reparto dei Freschi, dalle innovative soluzioni di layout, con banchi frigo con esposizione verticale e vassoi per ortaggi e scaffali orizzontali per la frutta.

Raccontare il prodotto

Ampia è anche l’offerta di Interspar nelle referenze da corsia, con un focus healthy garantito dalla linea Despar Natural: una selezione di prodotti senza glutine, vegani, senza zucchero e biologici. L’altro punto di forza del superstore di Terlizzi riguarda lo storytelling sui prodotti, sempre più richiesto dal ‘consumatore esploratore’: nei vari reparti, infatti, saranno disponibili contenuti informativi circa le proprietà delle referenze e i trend di mercato, realizzati ad hoc dall’Ufficio Comunicazione e Qualità di Maiora dopo approfondite indagini di mercato.

Continua l’espansione nel Centro-Sud

Nel mese di maggio, oltre allo store di Terlizzi, Despar ha inaugurato altri tre punti vendita nel Centro-Sud: in Abruzzo, a Mosciano Sant’Angelo (Te), in Campania, a Giugliano (Na) e in Puglia, a Mesagne (Br). Abbiamo terminato un mese di maggio all’insegna delle novità e della crescita – afferma Pippo Cannillo –, in cui il comune denominatore è stata l’attenzione alla qualità. Si tratta di regioni strategiche nelle quali il marchio Despar sta crescendo e si sta consolidando. I tre nuovi negozi sono rispettivamente di 800, 950 e 500 metri quadri.

© Riproduzione riservata