Despar Italia preme sull’acceleratore

Arrivano a 3,384 mld di euro le vendite al pubblico 2017, con oltre 80 mln investiti per nuove aperture e ristrutturazioni. Bene anche la MDD, che rappresenta il 18,6% delle vendite
Despar Italia preme sull’acceleratore

Continua la crescita di Despar Italia, il consorzio che riunisce le sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar. Nel 2017 Despar ha infatti incrementato le vendite al pubblico del 3% sul 2016, a 3,384 miliardi di euro, grazie ad una rete di 1215 punti vendita (+4,8% sul 2016). E gli investimenti per nuove aperture e ristrutturazioni sono stati di oltre 80 mln di euro. Il nostro gruppo conferma una crescita ininterrotta grazie a un lavoro di squadra consolidato e capace di trasmettere sicurezza e affidabilità – afferma Paul Klotz, Presidente di Despar Italia -. Anche nel 2017 abbiamo continuato a puntare sul capitale umano aprendo nuovi punti vendita e ristrutturandone altri, e gli obiettivi per il 2018 continuano a essere ambiziosi.

La forza della marca

La Marca del Distributore continua ad essere uno dei key driver di Despar: nel 2017 ha costituito il il 18,6% delle vendite al pubblico, per il 2018, invece, l’insegna ha come obiettivo di superare il 19% di incidenza. Nell’ultimo anno sono stati lanciati 324 nuovi prodotti in diverse categorie merceologiche e 202 restyling di referenze, con l’eliminazione dell’olio di palma da 175 ricettazioni. Le principali novità hanno riguardato le referenze bio, quelle vegan, le free from e le specialità regionali. Continua il successo della nostra MDD: una conferma di come i nostri prodotti riescano a soddisfare le esigenze e la sensibilità degli italiani, sempre più orientati ai principi di salute e benessere – aggiunge Lucio Fochesato, Dg Despar Italia . Oggi fanno la differenza tutti quei prodotti che fanno parte del biologico, della IV gamma e delle tipicità dei territori, e noi offriamo un assortimento vasto e segmentato con prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze dei nostri clientiEd entro quest’anno l’azienda prevede il lancio di altri 280 prodotti, principalmente nei segmenti premium, salutistico, bio e di filiera corta, con una crescita prevista del fatturato del prodotto a marchio del 3,5%.

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