Carrefour lancia il primo ‘Outlet’ in Italia

A Calenzano uno spazio di 900 mq, che risponde alle esigenze del territorio proponendo ai suoi clienti un nuovo formato con allestimenti dedicati e forti scontistiche
Carrefour lancia il primo ‘Outlet’ in Italia

Carrefour Italia ha inaugurato a Calenzano (Firenze) il suo primo ‘Outlet’, formato inedito in Italia. Situato all’interno del centro commerciale Il Parco ed adiacente all’ipermercato, caratterizzato da oltre 5mila referenze ed un layout dedicato, l’Outlet si distribuisce su una superficie di oltre 900 metri quadrati e propone un’ampia scelta di prodotti scontati, dal 30% al 80%, di tutte le categorie merceologiche, tra i settori del Bazar, del Tessile e dell’Elettronica.

‘Prezzi shock’ per l’area dedicata all’alimentare

Per completare l’offerta, è stata creata in uno spazio adiacente denominato ‘prezzi Shock’ un’area dedicata ai prodotti alimentari. Servizio, ampio assortimento ma soprattutto prezzi molto vantaggiosi rappresentano i pillar sui quali Carrefour vuole puntare con questo nuovo modello commerciale, offrendo ai propri clienti la possibilità di una shopping experience in grado di rispondere a logiche di promozione ed opportunità imperdibili.

La strategia di Carrefour Italia

Il primo Outlet ad insegna Carrefour Italia, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21, ha come obiettivo principale quello di proporre uno spazio sempre più in linea con le esigenze del consumatore, ottimizzando al tempo stesso la distribuzione delle forniture di altri punti vendita della regione. Questo permette a Carrefour Italia di offrire una forte scontistica trasversale alle diverse categorie di prodotto, ma soprattutto proporre un impegno concreto verso la lotta agli sprechi, valore fondamentale per la strategia dell’intero Gruppo.

Ripensare il concetto di GDO

Il nuovo formato Outlet – commenta Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italiarappresenta in maniera tangibile alcuni dei valori fondamentali per Carrefour, come la sostenibilità e la lotta agli sprechi. Questa nuova apertura è, inoltre, un’ulteriore testimonianza di come sia possibile e necessario ripensare la grande distribuzione in maniera nuova, proponendo soluzioni innovative che coinvolgano tutte le leve, come quella della competitività dei prezzi. Attraverso questo nuovo formato – continua Coum – perseguiamo quindi ulteriormente il nostro obiettivo di rispondere e anticipare le esigenze dei nostri clienti, in costante evoluzione.

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