Lattebusche e Caseificio Longo entrano ne Il Buon Gusto Italiano

Le due aziende lattiero-casearie portano a 22 il numero della rete de Il Buon Gusto Italiano, che nasce per promuovere il made in Italy sui mercati internazionali

Si allarga la famiglia de Il Buon Gusto Italiano, il network nato nel 2016 che aggrega le imprese dell’agroalimentare con l’obiettivo di ampliarne il peso sui mercati internazionali. Gli ultimi ingressi in ordine di tempo sono quelli nel settore lattiero-caseario di Lattebusche e Longo, le quali portano a 22 il numero di aziende della rete che genera un fatturato aggregato di 754 milioni di euro. Con una quota export del 25% e un totale di 1700 dipendenti.

LATTEBUSCHE

Fondata nel 1954 a Busche di Cesiomaggiore, in Veneto, oggi Lattebusche è una cooperativa che lavora solo latte locale, raccolto quotidianamente nelle stalle dei 357 soci. È dislocata su cinque stabilimenti produttivi (Busche BL, Chioggia VE, Sandrigo VI, Camazzole PD e San Pietro in Gù PD), e lavora giornalmente oltre 3.600 hl di latte per produrre un’ampia gamma di prodotti sia freschi che stagionati, il più noto dei quali è il Piave DOP.

CASEIFICIO LONGO

Caseificio Longo è stato fondato nel 1950 a Bosconero, nelle valli del Canavese, in Piemonte. La produzione casearia è suddivisa tra formaggi freschi, stagionati, specialità tipiche e formaggi senza lattosio; con ricette tramandate nelle generazioni e solo con latte 100% Piemonte. Con l’ingresso ne Il Buon Gusto Italiano entrambe le aziende proseguono un percorso di internazionalizzazione intrapreso per espandere i propri brand in tutto il mondo.

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