Stronger, la storia di Jeff Bauman è al cinema

La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'autobiografia dell'ex impiegato di Costco sopravvissuto all'attentato di Boston del 2013

Negli Usa è stato distribuito dal 22 settembre scorso e in Italia, dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma del 28 ottobre 2017, è in sala da un paio di settimane. Stiamo parlando di Stronger, il biopic di David Gordon Green sulla vita di Jeff Bauman, con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany e Miranda Richardson. La pellicola porta sullo schermo la storia di un uomo comune, impiegato di Costco, una delle più grandi catene di ipermercati al mondo, divenuto un simbolo di speranza e di forza non solo per un Paese, ma per il mondo intero.

La trama di Stronger

Il film è tratto dall’omonima autobiografia di Jeff Bauman e riguarda riguardo l’attentato dinamitardo di matrice islamica alla maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, in cui l’ex dipendente di Costco perse le gambe.

1/4
2/4
3/4
4/4

Jake Gyllenhaal interpreta Jeff, un 27enne che si trovava come spettatore alla gara podistica con l’obiettivo di riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin (Tatiana Maslany). Mentre è al traguardo ad aspettarla le bombe esplodono, uccidendo pubblico e partecipanti e provocando a Jeff la perdita di entrambi gli arti inferiori. Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale, Jeff aiuta la polizia a identificare uno degli attentatori. Da qui in poi inizia la sua personale battaglia, durante la quale affronterà mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, aiutato dall’incrollabile sostegno di Erin e della sua famiglia.

© Riproduzione riservata