Blis e IRI, partnership per le campagne digital

Accordo per misurare gli effetti delle azioni geolocalizzate mediante i dati di vendita dei negozi. Uno strumento in più per i brand del largo consumo

Blis, leader mondiale nell’advanced location data technology, e IRI (leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del largo consumo, retail e media) hanno stretto una partnership per fornire in-store data analysis più complete e accessibili al mercato Italiano. Questa collaborazione in Italia segue il successo già ottenuto dalla partnership tra Blis e IRI in altri mercati come quello statunitense, britannico e francese, dove le due società offrono alle aziende analisi sul comportamento dei clienti online e in-store.

BLIS E IRI, UN SERVIZIO IN PIÙ PER I MARKETER

Grazie a questa nuova partnership, le aziende italiane saranno in grado di misurare l’impatto sui consumatori che entrano nei punti vendita in qualità di target delle campagne di digital advertising e di misurare l’aumento delle vendite nei negozi. Questa partnership rappresenta un’opportunità per ottimizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie, considerando che i marketer italiani hanno dimostrato di essere ben disposti ad utilizzare la potenza dei location data ed i preziosi insight di IRI sugli acquisti dei clienti.

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MAGGIORI INFORMAZIONI PER VENDITORI E CLIENTI

Gli operatori del marketing hanno chiesto strumenti innovativi per capire come investire al meglio i propri budget pubblicitari“, afferma Gaetano Faleo, International Sales Director & New Business Europe di Blis. “La nostra partnership con IRI in Italia fornirà ai brand del comparto del largo consumo gli strumenti più efficienti per guidare i clienti verso supermercati e farmacie e per misurare al meglio le vendite offline. I clienti italiani acquisiranno preziose informazioni su come gestire la propria spesa nel digital in maniera più efficace. Le aziende potranno sfruttare subito la potenza dei dati in-store e della location intelligence, tenendo anche il passo con i rapidi cambiamenti dei comportamenti di acquisto dei consumatori”.

COMPRENDERE MEGLIO I CONSUMATORI

Per le aziende si tratta di un’enorme opportunità, per comprendere meglio i consumatori e interagire con loro in modo più efficace: cosa che fino ad oggi era difficilmente realizzabile”, afferma Livio Martucci, Analytics e Shopper Director di IRI. “Gli operatori del marketing devono affrontare pressioni crescenti legate al ROI, pertanto trarranno vantaggio da una migliore comprensione del canale digitale e del path to purchase riuscendo a pianificare ancora meglio le loro campagne. Potranno inoltre dimostrare un ritorno dell’investimento effettuato, misurando l’incremento delle vendite. Le esigenze dei nostri clienti sono per noi fondamentali e con questa partnership miriamo a consolidare il nostro posizionamento e la nostra offerta per la valutazione dell’efficacia dei media digital e l’ottimizzazione degli investimenti nel mercato italiano“.

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