IRI misura anche le vendite online

Al via il primo servizio per l’analisi continuativa delle performance e-tail del canale Grocery in Italia grazie a dati reali di vendita
IRI misura anche le vendite online

Stimare le vendite online dei mercati del Largo Consumo adesso è possibile. IRI lancia la prima soluzione italiana per dimensionare, in maniera continuativa, il canale digitale e suoi trend. In un contesto di crescita contenuta dei mercati, uno spazio importante di sviluppo è da ricercarsi nel digitale: un’opportunità per le aziende sia di produzione che di distribuzione che vogliono competere con successo nei prossimi anni – commenta Marco Colombo, Solutions and Innovation Director di IRI –. L’online, infatti, non è uno scenario prospettico, ma un fenomeno che sta già cambiando profondamente i consumatori, il contesto competitivo e il modo di fare impresa.

Il nuovo strumento di IRI

Il digital panel esclusivo del Largo Consumo realizzato da IRI, l’azienda leader nell’analisi e gestione dei big data, integra le informazioni di sell out dei distributori tradizionali attivi anche in rete, dei retailer specializzati e dei player dell’e-commerce, sia quelli locali che internazionali. Uno strumento prezioso nel monitoraggio e nello studio dei “nuovi” canali di vendita che offre la possibilità di: valutare le performance delle categorie più importanti; leggere le quote dei produttori, delle marche, fino alla singola referenza; confrontare settimanalmente le quote con il mondo dei punti di vendita fisici, andando oltre stime o dichiarazioni grazie ai dati reali di vendita.

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