Penny Market investe per crescere

Pronti 167 milioni di euro per il biennio 2018-2019 per sostenere la crescita su tutta la Penisola. Tra nuove aperture, restyling e nuovi impianti
Penny Market investe per crescere

Penny Market non intende fermarsi. Continuano gli investimenti del discount del Gruppo Rewe sul territorio italiano: pronti 167 milioni di euro per il biennio 2018-2019. Obiettivo? Diffondere il marchio in modo sempre più capillare, creando valore sul territorio in termini di nuove assunzioni e indotto, con una quota sempre crescente di fornitori locali.

LE VOCI DI SPESA DI PENNY MARKET

Nel dettaglio, la voce più rilevante del piano investimenti è costituita dai nuovi negozi (oltre 80,2 milioni); seguono i remodelling (27,9 milioni) per il miglioramento della shopping experience; gli investimenti generali sugli store esistenti (20,9 milioni), nuovi magazzini (Toscana e, soprattutto, Sicilia, con l’hub di Catania in testa). A questi si aggiungono gli investimenti per la nuova sede di Cernusco sul Naviglio, ad alto tasso di tecnologia e di rispetto dell’ambiente (1,8 milioni).

DARE VALORE AL TERRITORIO

Vogliamo rafforzare la presenza in Italia, contribuendo anche allo sviluppo dei territori nei quali abbiamo deciso di operare – spiega Roberto Fagnani, CFO di Penny Market (nella foto) -. La crescente integrazione con il tessuto socio-economico locale ci consente di rendere sempre più concreti i principi fondamentali del nostro lavoro: anticipare le esigenze dei clienti, collaborare con i produttori locali e valorizzare il nostro capitale umano. Nell’anno in corso sono previste circa 20 aperture tra Toscana, Lombardia, Piemonte e Sud Italia. Nel 2018 circa 100 nuovi posti di lavoro ai quali si aggiungono numerose persone nell’indotto. Penny Market ha, infatti, più di 500 fornitori italiani, molti dei quali sono piccole e medie imprese.

© Riproduzione riservata