Crich acquisisce Piovesana Biscotti

L’operazione fa parte di un piano di investimenti basato su espansione per linee esterne e ampliamento della gamma di referenze
Crich acquisisce Piovesana Biscotti

Biscotti Crich SpA – con sede a Zenson di Piave (TV) e tra i principali produttori italiani di biscotti, crackers e wafer – ha acquisito, tramite la controllata Quality Food Group SpA (Delser) di Martignacco (UD), il 100% del capitale della Piovesana Biscotti SpA di San Vendemiano (TV). Piovesana Biscotti, azienda storica del territorio Trevigiano fondata nel 1928 e produttrice di biscotti e crackers, è stata acquisita nell’ottica di espansione per linee esterne del gruppo oggi presente con i propri prodotti su tutto il territorio nazionale e in oltre 50 Paesi esteri. L’acquisizione permetterà di ampliare la gamma delle referenze disponibili in modo da soddisfare le richieste del mercato.

I NUMERI DI BISCOTTI CRICH

Il fatturato consolidato di Crich nel 2017 ha superato i 168 milioni di euro, con utile di pertinenza del gruppo di 9,3 milioni. Nel primo semestre del 2018 si registra un incremento del fatturato del 10% rispetto allo stesso periodo del 2017. I mercati principali sono l’Italia per il 63%, i Paesi UE ed extra-UE per il 37%. L’indice EBITDA nel 2017 è stato di circa l’11%, pari 18 milioni di euro. Nel corso dell’esercizio 2017 Crich ha effettuato investimenti rilevanti per sostenere la crescita aziendale. Degno di nota il notevole incremento del personale dipendente: nei tre stabilimenti attualmente trovano occupazione oltre 500 persone.

© Riproduzione riservata