Rossetto: “All’estero punto sulle monoporzioni”

Anche Crich e Quality Food cavalcano l'onda bio e gluten free. Ma l'ad Bruno Rossetto ci svela la loro arma in più: piccole porzioni per moltiplicare le occasioni di consumo.
Rossetto: “All’estero punto sulle monoporzioni”

Le parole d’ordine per far crescere il proprio business nel 2016? Ovviamente healthy, biologico e gluten free. Le novità di prodotto presentate dalle aziende italiane al PLMA non potevano che confermare ulteriormente questo trend, ma c’è anche chi si è spinto oltre come Crich e Quality Food.

L’amministratore delegato Bruno Rossetto spiega ai microfoni di Food perché i suoi prodotti hanno una marcia in più sui mercati esteri: “Anche noi abbiamo presentato nuove linee gluten free e biologiche, ma a differenza di altri produttori abbiamo un’altra particolarità: le monoporzioni”. In primo luogo si tratta di soddisfare le richieste dei consumatori stranieri, che desiderano portare con se uno snack dolce o salato. La monoporzione è però anche un’occasione per i distributori, perché una piccola quantità di cracker o biscotti impacchettata singolarmente “aumenta il valore del prodotto differenziando le occasioni di consumo“.

A seguire intervista completa realizzata al PLMA 2016, con insight sui mercati di maggiore interesse, le novità di prodotto e le prossime fiere in cui sarà possibile incontrare Crich e Quality Food.

Bruno Rossetto – Crich – Quality Food from Gruppo Food on Vimeo.

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