Ponti scommette sull’aceto di mele

Nuova campagna promozionale firmata da Armando Testa, on air dal 16 settembre
Ponti scommette sull’aceto di mele

Sarà on air dal 16 settembre la nuova campagna Ponti, realizzata dallo storico partner Armando Testa, con il primo soggetto dedicato all’Aceto di Mele da mele 100% italiane. Lo spot rappresenta la naturale evoluzione della campagna studiata e lanciata dalla stessa agenzia nel 2013, che ha prodotto in questi anni uno straordinario successo di pubblico e di vendite, portando ancora più in alto i livelli di brand awareness dello storico marchio italiano dell’aceto e contribuendo a rinforzare l’immagine di Ponti come lovebrand, vicino alle persone e apprezzato per la sua qualità.

IL NUOVO SPOT DI PONTI

Anche in questo nuovo spot, che rappresenta il debutto in comunicazione per l’Aceto di Mele Ponti, il prodotto animato è un personaggio che si muove sullo sfondo di paesaggi poetici. In un rigoglioso meleto baciato dal sole, l’Aceto è intento a prendersi cura dei frutti dai quali discende direttamente: solo mele intere, fresche, italiane, selezionate con cura, passione e competenza. Qualità delle materie prime e valori dell’azienda si mescolano in un racconto che ora abbandona i tratti favolistici dei precedenti episodi per evolvere verso le immagini eleganti ed evocative, affidate alla regia di Federico Brugia e al food di Vittorio Sacco.

150 ANNI DI STORIA AZIENDALE

Nella campagna sono i prodotti a trasmettere i valori che contraddistinguono la storia di Ponti, un’azienda italiana, di tradizione famigliare, che ha da poco celebrato il 150esimo anniversario (antichi documenti testimoniano in realtà oltre due secoli di esperienza nel vino e nell’aceto). È una storia fatta di passione, di saper fare, di amore per le materie prime selezionate con cura e lavorate con le più moderne tecnologie al servizio di una sapienza antica.

IL SUCCESSO INTERNAZIONALE DEL BALSAMICO

La campagna debutta con un nuovo registro nello spot dedicato all’Aceto di Mele, una categoria strategica per l’ulteriore sviluppo del brand piemontese, che ha già scritto tappe fondamentali nella storia dell’aceto italiano: leader nazionale del settore dagli anni Settanta, è stato tra i principali artefici del successo internazionale dell’Aceto Balsamico di Modena, supportato anche da memorabili campagne di comunicazione.

‘FAR PARLARE’ IL PRODOTTO

Il nostro impegno è da sempre legato al gusto – spiega l’amministratore delegato Giacomo Pontiper questo finora abbiamo lasciato che fossero i prodotti a parlare, con la loro qualità, che è il frutto diretto dei valori e del lavoro quotidiano dell’azienda. Questa campagna soddisfa la nostra volontà di parlare ai consumatori, attraverso i prodotti della tradizione, e della passione con cui la nostra famiglia si dedica all’aceto da cinque generazioni”. La campagna sarà on air sulle principali emittenti generaliste e satellitari.

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