Sana 2018 ai nastri di partenza

Al via la 30esima edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Tutte le novità e gli appuntamenti dal mondo del green
Sana 2018 ai nastri di partenza

L’edizione 2018 di Sana, in programma fino al 10 settembre, coincide con il 30esimo anniversario della kermesse. Oltre 52.000 metri quadri di esposizione sono dedicati all’alimentazione biologica, alla cura del corpo naturale e bio e al green lifestyle. Con il suo ricco programma convegnistico e di incontri tra aziende e buyer internazionali, la fiera si conferma punto di riferimento per operatori di settore e appassionati.

BIO BOOM

“Sana – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere – è portavoce di un comparto sempre più di rilievo per lo sviluppo del nostro Paese: negli anni è passato da settore di nicchia a driver di crescita e innovazione. Con il contributo di FederBio, è possibile offrire una vetrina completa che comprende tutta l’ampia offerta di questo mercato, riservando spazio ai prodotti di eccellenza e alle ultime tendenze. Le novità 2018 riguardano in primo luogo il layout: sono 7 i padiglioni totali (tutti al piano terra), di cui 4 dedicati all’alimentazione bio: dai prodotti alimentari al packaging, dagli enti certificatori alle attrezzature per l’agricoltura.

L’edizione 2018 di Sana si annuncia ricca di incontri tra aziende e buyer internazionali

IL PALINSESTO DI SANA 2018

A inaugurare il Salone, il Sottosegretario alle Politiche Agricole Alessandra Pesce assieme alle autorità locali. Alle 10:30, in Sala Notturno, il primo convegno: ’30 anni di bio: 30 anni di Sana. 30 anni di successi per l’agricoltura del futuro’. Alle 14:30 toccherà all’Osservatorio Sana 2018 – Tutti i numeri del del bio italiano: i driver del consumatore e le novità del canale specializzato. Il programma continuerà con 5 convegni tra sabato e domenica organizzati da Sana Academy.

BIO HIGHLIGHTS

Sguardo al futuro, inoltre, con Sana Novità: l’esposizione delle più recenti innovazioni portate in fiera dalle aziende (più di 950). I visitatori saranno chiamati a votare le proprie preferite, una per ogni categoria merceologica. I prodotti che otterranno più preferenze si aggiudicheranno il Sana Novità Award, a cui si aggiungerà il premio speciale #BloggerForSana, assegnato dalle 6 blogger ufficiali di manifestazione. Confermati anche il Sana Shop (pad.32), lo spazio dove si possono acquistare i prodotti esposti in fiera, e il VeganFest, il più importante appuntamento italiano sul vegan, organizzato con VeganOk. Infine, torna il Sana City, il fuorisalone che per 10 giorni trasformerà Bologna in un microcosmo green.

© Riproduzione riservata