Condimenti

Acetum apre al pubblico Casa Mazzetti

Più di duemila visitatori all’apertura del nuovo centro in occasione di Acetaie Aperte

Domenica scorsa, giornata dedicata ad Acetaie Aperte, oltre duemila persone hanno varcato la soglia di Casa Mazzetti – The home of Aceto Balsamico di Modena, il complesso di 10mila metri quadrati creato da Acetum sulle basi delle storiche Cantine Motta. Obiettivo, scoprire da vicino due prodotti simbolo del territorio: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP. Un grande successo, che per l’azienda rappresenta soltanto l’inizio di un nuovo percorso.

I SEGRETI DI ACETUM A CASA MEZZETTI

In occasione di Acetaie Aperte, la struttura è stata ufficialmente aperta al pubblico per dare un assaggio di alcune delle attività che, dai prossimi giorni, sarà possibile organizzare al suo interno: tour guidati, degustazioni, eventi e visite scolastiche ma anche meeting aziendali e attività di team building. Versatilità è infatti la parola d’ordine di questa struttura. Numerose poi le sorprese riservate per l’occasione: le 5600 botti che compongono il Teatro del Balsamico hanno fatto da sfondo all’esibizione dal vivo di alcuni cantanti lirici, il giardino ha ospitato una dimostrazione della cottura del mosto e, a chiusura, Casa Mazzetti ha accolto l’esibizione della Band Rulli Frulli, adolescenti e giovani con diverse abilità e perfettamente integrati fra di loro che creano e utilizzano percussioni e strumenti musicali usando anche materiali ‘di recupero’ dal sisma dell’Emilia.

LA CULTURA DEL BALSAMICO

E’ stata una grande festa, siamo felici che le persone siano arrivate così numerose per scoprire un’eccellenza della nostra terra. L’obiettivo di Casa Mazzetti sarà proprio questo, accogliere i visitatori e accompagnarli in un percorso all’insegna della cultura, del Balsamico e più in generale del territorio” – ha commentato Marco Bombarda, ad di Acetum. “Ognuno ha dato il proprio contributo, il lavoro di squadra ha reso possibile la riuscita di questa giornata; è questo lo spirito dell’azienda e lo spirito di Casa Mazzetti” ha aggiunto Cesare Mazzetti, presidente di Acetum.

© Riproduzione Riservata