Valsoia, l’export traina l’innovazione

Una nuova linea di gelati lanciata negli USA sta dando notevoli soddifazioni all'azienda specializzata nel salutismo. Ne abbiamo parlato con Andrea Panzani
Valsoia, l’export traina l’innovazione

In occasione di Sial 2018, l’AD di Valsoia Andrea Panzani ha parlato ai microfoni di Food dei progetti e degli obiettivi futuri dell’impresa che ha per mission quella di offrire prodotti a base vegetale per rispondere alla domanda di chi, per intolleranza o scelta salutista, vuole seguire una dieta vegetale. “Dopo un progetto di posizionamento e di dialogo con i retailer durato quasi tre anni – dice Andrea Panzani –, 12 mesi fa abbiamo lanciato negli Stati Uniti novità riguardanti le basi dei nostri gelati prodotti in Italia. A oggi i riscontri sono ottimi: siamo entrati in 12 importanti catene americane e le rotazioni delle nostre referenze hanno raggiunto la media di quelle dei player (non-dairy) USA. Tutto ciò ci ha dato una forte iniezione di coraggio per portare anche in Europa i nostri nuovi gelati”.

© Riproduzione riservata