Giovanni Rana a Londra con un temporary store

Si chiama La Famiglia Rana Grocer e resterà aperto fino al 16 dicembre nel cuore della city. All'interno non solo pasta fresca...
Giovanni Rana a Londra con un temporary store

Giovanni Rana goes to London. Dal 9 novembre scorso e fino al 16 dicembre è aperto nel cuore della city londinese, al 51 di Marylebone High Street, ‘La Famiglia Rana Grocer’: un temporary store alimentare che omaggia l’autentica tradizione italiana. Al centro dell’offerta, ovviamente, non poteva che esserci la pasta fresca, ma intorno Giovanni Rana ha voluto raccogliere numerose eccellenze da tutta Italia, molte delle quali al debutto sul mercato inglese.

GIOVANNI RANA PORTA IL PREMIUM A LONDRA

Oltre alle referenze del celebre pastificio veneto, ne ‘La Famiglia Rana Grocer’ trovano spazio una serie di prelibatezze di artigiani del gusto e Pmi vocate alla qualità alimentare. Dai biscotti pugliesi di Ceglie alle Tegole valdostane, dal Lonzino di Fico alla Cicerchia di Serra de’ Conti. E poi ancora l’olio extravergine d’oliva di Alfredo Cetrone delle Colline Pontine Dop di Sonnino, il Nebbione dell’entroterra parmigiano, il formaggio con le vinacce vitovska del Friuli, i capperi delle isole Eolie, la marmellata pompia Sarda, quella al chinotto di Savona e i ceci di Paestum.

1/3
2/3
3/3

BELLO E BUONO

Anche l’occhio vuole la sua parte. Il temporary store londinese è stato costruito ad hoc per essere fotografato e condiviso online. Il negozio, infatti, si configura come uno studio fotografico dell’era digitale, in cui ogni ospite può costruire il proprio set scegliendo tra marmi, ceramiche fatte a mano e tessuti artigianali. Il tutto per condividere in diretta sui social dei post golosi quanto belli: magari mentre gli chef di Giovanni Rana stanno proprio cucinando una delle tante ricette di pasta fresca.

© Riproduzione riservata