Hofer KG, Aldi Süd nomina Horst Leitner CEO

Dopo una lunga carriera in Aldi, subentra a Günther Helm nella gestione delle attività nazionali e internazionali del gruppo
Hofer KG, Aldi Süd nomina Horst Leitner CEO

Il gruppo della grande distribuzione Aldi Süd/Hofer, di cui il mercato italiano fa parte, affida il ruolo di CEO di Hofer KG a Horst Leitner, che subentra a Günther Helm (a destra, nella foto con Leitner) nella gestione delle attività nazionali e internazionali del Gruppo. A partire dal primo dicembre 2018, Horst Leitner sarà a capo di Hofer KG, società che appartiene al gruppo Aldi Süd che è presente in 11 Paesi, tra i quali l’Italia.

ALDI SÜD E LA COLLABORAZIONE CON HELM

Dopo 15 anni di importanti successi in Aldi Süd/Hofer, di cui 8 come CEO di Hofer KG, “Günther Helm – si legge in una nota del gruppo – decide di comune accordo di lasciare l’azienda per dedicarsi a nuove sfide professionali. Helm ha contribuito in maniera determinante alla definizione dell’orientamento strategico del Gruppo Hofer e non da ultimo al proficuo ingresso nel mercato italiano. Sotto la sua guida, il processo di sviluppo degli acquisti internazionali dell’intero gruppo è stato portato avanti in modo determinante”.

IL CURRICULUM DI HORST LEITNER

Horst Leitner ha iniziato la sua carriera in Hofer nel 1992, dopo una prima esperienza professionale in IBM e studi in Economia e commercio a Vienna. Forte delle competenze acquisite nei settori Vendite e Acquisti centrali, ha quindi ricoperto per tre anni la posizione di Direttore generale della Direzione regionale di Weissenbach, prima di subentrare alla guida del reparto Acquisti centrali del Gruppo Hofer nel 2006 e di assumere, nel 2011, la medesima posizione all’interno di Aldi USA. Nel 2016, infine, è entrato a far parte del Consiglio direttivo di Aldi USA.

© Riproduzione riservata