Aldi ‘spiega’ il discount

La campagna Prezzi Buoni descrive ai consumatori i motivi della convenienza di Aldi: dalla forza della Mdd all'ottimizzazione della logistica

Aldi lancia la campagna Prezzi Buoni per raccontare ai consumatori italiani le ragioni che rendono la sua spesa così conveniente. Per comunicare i plus della sua efficienza, l’insegna ha adottato il biscotto come protagonista di un key visual chiaro e ironico, che diventa il fil rouge per ogni materiale di comunicazione.

LE RAGIONI DELLA CONVENIENZA SECONDO ALDI

Si parte dall’assortimento selezionato, con la sua ampia offerta di prodotti Mdd (l’85% delle referenze), nell’efficienza dei processi logistici e nella semplicità dei punti vendita. Aldi sceglie accuratamente prodotti e fornitori puntando al rapporto qualità/prezzo. Ciò si traduce non solo in una riduzione degli sprechi e dei costi, ma anche del tempo necessario per fare la spesa: altro elemento a vantaggio del cliente. L’efficienza dei processi logistici è un altro punto di forza del player internazionale. Per ridurre al minimo la distribuzione di merce in eccesso e garantire la freschezza, i prodotti vengono ordinati dai punti vendita a fronte di reali esigenze e con tempistiche di approvvigionamento brevi. Il risultato è la riduzione degli sprechi e dei costi di trasporto, ma anche un minor impatto ambientale. Infine, la capacità di concentrarsi sull’essenziale. Lo store concept è accogliente, funzionale e l’esperienza d’acquisto è semplice. Gli allestimenti moderni rendono ogni prodotto ben visibile e la cartellonistica aiuta chi compra a trovare subito ciò che cerca.

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IN STORE

La campagna Prezzi Buoni è pensata per tutti i principali canali di comunicazione Aldi, compresi i social network e la radio (è on air da metà ottobre), e sarà supportata da un’iniziativa in storel’insegna omaggerà i propri clienti con un profumatore per auto che riprende il key visual della campagna.

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