Aldi, prossima fermata Carmagnola

Il nuovo discount piemontese di Aldi, il 41° del Nord Italia, apre l'11 ottobre in via Bergamina. E proseguono i lavori per il nuovo centro logistico
Aldi, prossima fermata Carmagnola

Prosegue la marcia italiana di Aldi verso l’obiettivo annunciato delle 45 aperture entro il 2018. Stavolta l’insegna tedesca presente con oltre 5.900 discount in 11 Paesi e 4 continenti fa tappa a Carmagnola, in Piemonte. Il punto vendita, aperto da giovedì 11 ottobre, è il primo nella provincia di Torino, il secondo in Piemonte dopo quello di Novara.

ALDI E LA SPESA

L’Aldi di via Bergamina 5 a Carmagnola ha già visto l’assunzione di 16 collaboratori e si estende su una superficie di vendita di oltre 1.140 metri quadri. All’interno la shopping experience è semplice e intuitiva e punta sul rapporto qualità/prezzo. Tra le corsie, Il 75% dei prodotti deriva partnership con fornitori italiani selezionati e l’85% delle linee sono a marchio privato. Inoltre, il layout prevede tutte le aree tipiche della proposta italiana del retailer: il reparto ortofrutta ispirato ai mercati rionali, la vinoteca, il Banco dei Sapori (gastronomia), il Pan del Dì (bakery corner) e il punto break Caffè Al Dì. Il negozio di Carmagnola resta aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00; la domenica dalle 8:30 alle 20.

BASI STRATEGICHE

Con questa apertura salgono a 41 i negozi Aldi nel Nord Italia. Tutti i punti vendita sono riforniti giornalmente dal centro logistico di Oppeano (VR). Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si tratta della prima piattaforma logistica italiana di Aldi: si sviluppa su una superficie di quasi 94.500 metri quadri e impiega più di 220 collaboratori. Dallo scorso marzo sono cominciati i lavori per la costruzione del secondo impianto logistico, che sorgerà a Landriano (PV) e creerà oltre 200 posti di lavoro.

© Riproduzione riservata