Barilla, la crema Pan di Stelle debutta a gennaio

Lancio ufficiale sul mercato del nuovo prodotto, che contenderà a Nutella il mercato delle creme spalmabili a base di cacao e nocciole
Barilla, la crema Pan di Stelle debutta a gennaio

Food lo aveva anticipato lo scorso ottobre, e adesso è ufficiale: il mese prossimo debutterà la crema spalmabile Pan di Stelle di Barilla. Un prodotto dolce a base di cacao e nocciole, destinato nelle intenzioni a competere con la celeberrima Nutella di Ferrero. La novità (sopra, l’immagine ufficiale) racchiuderà all’interno del prodotto gli ingredienti dei biscotti Pan di Stelle del Mulino Bianco, sul mercato dal 1983. Dalle nocciole 100% italiane al cacao acquistato supportando le iniziative sociali e responsabili implementate dalla Fondazione Cocoa Horizons. Tra queste, Barilla sottolinea in una nota la “realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile e altri progetti futuri a sostegno della comunità locale in Costa d’Avorio, come la costruzione di una scuola”.

CREMA PAN DI STELLE: L’IDENTIKIT

Grande attenzione – continua la nota di Barilla – è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato”. La crema spalmabile contiene anche la granella di biscotto Pan di Stelle. Il prodotto sarà contenuto in un vasetto di 330 grammi in vetro, con etichetta trasparente e un tappo personalizzato in metallo completamente riciclabile.

© Riproduzione riservata