Granoro Dedicato, ecco il nuovo sito web

Per raccontare la filiera della pasta da grano 100% pugliese e gli altri prodotti di gamma, la famiglia Mastromauro si affida a un nuovo racconto digitale
Granoro Dedicato, ecco il nuovo sito web

Granoro punta sul digital storytelling nel nuovo sito web che racconta Dedicato: la pasta che nasce dal lavoro e dalla passione di 250 aziende agricole pugliesi. Un progetto fortemente voluto dalla famiglia Mastromauro, realizzato con un accordo di filiera che aggrega importanti partner del territorio, che garantiscono la produzione di 15.000 tonnellate di grano di alta qualità prodotto in Puglia. “La nostra tradizione è strettamente legata al territorio – spiega l’AD del Pastificio Granoro, Marina Mastromauro –. Con il progetto Dedicato vogliamo contribuire a rafforzare un legame diretto tra agricoltori e consumatori, basato sulla condivisione di valori come il rispetto dell’ambiente, il recupero della tradizione, la genuinità dei prodotti pugliesi”.

DEDICATO ALLA PUGLIA

Nella nuova casa digitale di Dedicato si ripercorrono tutti gli step della filiera: la coltivazione e la selezione dei migliori grani di Puglia, decorticati a pietra e macinati lentamente (da cui deriva solo semola a grana grossa); la fase dell’impasto, con acqua pura dalle sorgenti di Caposele e di Cassano Irpino; la trafilatura al bronzo, che dona alla pasta la giusta rugosità; l’essicazione lenta, a bassa temperatura, che ne preserva il colore giallo oro e il profumo. Ma oltre al racconto del grano e di come nasce la pasta Dedicato, ampio spazio è stato riservato alla filiera raccontata, attraverso contributi video, dagli stessi agricoltori.

NON SOLO PASTA

Ad arricchire il nuovo sito di Dedicato ci sono anche le pagine sugli altri prodotti che completano la gamma 100% pugliese: l’olio extravergine di oliva Monocultivar Coratina DOP ‘Terra di Bari – Castel del Monte’, le conserve rosse da pomodoro coltivato in Puglia, le lenticchie, le cicerchie e i ceci di Altamura e del Parco dell’Alta Murgia.

© Riproduzione riservata