Marca 2019, focus sul valore aggiunto della MDD

La 15esima edizione di Marca approfondirà tutti gli aspetti della crescita del mercato MDD, che nei primi otto mesi del 2018 ha già raggiunto una quota del 19,2%

Sicurezza alimentare, tracciabilità e valore della MDD: saranno questi i temi principali del convegno di apertura dell’edizione 2019 di Marca (MarcabyBolognaFiere), in scena dal 16 al 17 gennaio 2019 presso il quartiere fieristico di Bologna. Guest star d’eccezione, lo chef stellato Davide Oldani che interverrà insieme ai protagonisti della business community nazionale e internazionale. Il convegno inaugurale si chiuderà con una tavola rotonda durante la quale le insegne della GDO daranno la loro visione del futuro della MDD.

MARCA DEL DISTRIBUTORE PATRIMONIO DELLA GDO

“La MDD è sempre più una fondamentale leva strategica per lo sviluppo d’impresa e assume connotazioni che la avvicinano costantemente ai nuovi e mutati bisogni dei consumatori – afferma in un comunicato Giorgio Santambrogio, Presidente dell’Associazione Distribuzione Moderna, che dà il patrocinio e la direzione scientifica al convegno –. Abbiamo deciso di aprire questa edizione di Marca con un tema di grande rilevanza ed attualità per i consumatori e per le catene distributive come la sicurezza alimentare. La MDD si afferma come un prodotto sicuro, di grande qualità, che incontra il favore degli acquirenti italiani ed è ambasciatore dell’italianità all’estero. Un patrimonio per la GDO, ma anche un grande valore per l’intero sistema economico nazionale”. La 15esima edizione di Marca approfondirà tutti gli aspetti economici e sociologici della crescita della MDD, che nei primi otto mesi del 2018 ha già raggiunto una quota di mercato del 19,2%, per un valore annuo di 10,3 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata