Nova Coop inaugura il Superstore di Torino

Il negozio punta su una shopping experience innovativa grazie all'uso di moderne tecnologie digitali. Tra i plus anche un serivizio ristorazione completo

A Torino, in via Botticelli 85, ha aperto i battenti il Superstore di Nova Coop. La cooperativa nata nel 1989 dalla fusione tra Coop Piemonte e Coop CPL di Galliate (Novara), leader nella GDO piemontese con una rete di 17 ipermercati e 45 supermercati. Si tratta di un format di circa 3.500 mq di superficie vendita, progettato per offrire al consumatore una nuova shopping experience, con un’ampia gamma di servizi informativi e consulenziali, opportunità di scoperta dei prodotti in vendita e un sistema di ristorazione attivo per tutta la giornata. “Il Superstore rappresenta un modello inedito in Piemonte – ha affermato Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop–. Incarna la nostra visione del ruolo affidato alla Gdo e testimonia la capacità di Nova Coop di leggere le trasformazioni in atto nella società e nei consumi, proponendo modelli all’avanguardia senza mai trascurare la qualità, l’eticità e l’attenzione a temi sempre più cruciali, come la salute, l’impegno a soddisfare il consumatore e il rispetto per l’ambiente”.

1/4
2/4
3/4
4/4

Il fulcro della struttura è rappresentato dall’Ovale, uno spazio che coniuga i servizi di informazione e consulenza ad attività come degustazioni e show cooking, per scoprire i prodotti proposti nel punto vendita. Nell’Ovale, inoltre, si concentrano i reparti dei freschi e freschissimi.

SPESA DIGITALE

La spesa ‘Presto e Bene’ è l’idea alla base del negozio di Nova Coop, che si avvale di tecnologie digitali di ultima generazione. I reparti gastronomia, corner Bar e l’angolo sushi sono dotati di totem touch screen ‘Zero Attesa’ connessi a un dispositivo portatile mediante il quale il cliente può selezionare i prodotti e le quantità desiderate, prenotarli e ritirarli quando viene avvisato da un messaggio, senza attendere il proprio turno al banco. Grazie alla geolocalizzazione e a un totem informativo all’ingresso del supermercato è inoltre possibile individuare in pochissimo tempo la corsia o il reparto in cui si trova il prodotto cercato. Il punto vendita è dotato di 12 casse tradizionali, 5 self e 4 ‘fast lane’ ed è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

1/4
2/4
3/4
4/4

RISTORAZIONE FIRMATA NOVA COOP

Altro fiore all’occhiello del Superstore Nova Coop è un’offerta ristorativa completa, dalla colazione alla cena. Con 50 coperti, il Ristorante propone una selezione di piatti curata dalla squadra di Fiorfood; il Fiorfiore Cafè by Fiorfood offre un servizio tradizionale di caffetteria, aperitivi, piatti caldi; infine, il Corner Sushi, con specialità preparate direttamente sul posto, di pronto consumo o adatte per il take away.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Le ricadute positive del nuovo Superstore si riflettono anche sul piano occupazionale, grazie alle 214 persone impiegate. Il personale è composto al 70% da nuove assunzioni, il 30% è invece rappresentato da trasferimenti da altri punti vendita. La struttura è anche un fulcro per lo sviluppo di sinergie territoriali e la promozione di un corretto stile di vita. Presso il Superstore sarà attivo, due volte a settimana, Info.food, il primo servizio in Italia di consulenza nutrizionale gratuita nei punti vendita Coop, lanciato a marzo 2018. Inoltre, verranno attivati i progetti Buon Fine, per il conferimento dell’invenduto a enti caritativi locali, le attività di Educazione al Consumo in favore di scuole e privati, i percorsi di protagonismo giovanile di Coop Academy, che disporranno di una presenza nello Spazio Socio Coop situato all’ingresso.

© Riproduzione riservata