Lidl investirà altri 350 milioni in Italia

Previsti 40 nuovi supermercati e 2.000 assunzioni in più nel corso del 2019
Lidl investirà altri 350 milioni in Italia

Lidl investirà altri 350 milioni di euro in Italia nel 2018, e punta all’apertura di 40 nuovi supermercati. Il piano di sviluppo del gruppo tedesco prevede, inoltre, l’assunzione di 2.000 nuovi collaboratori. I piani di espansione sono stati illustrati da Emilio Arduino, AD Sviluppo Immobiliare e Servizi Centrali Lidl Italia, e Luca Boselli, AD Finanza, durante la presentazione del nuovo punto vendita di via Bezzi a Milano.

IL PIANO DI SVILUPPO

Con il piano di sviluppo 2019, l’insegna mantiene lo stesso trend di investimento e aperture dello scorso anno. Presente in Italia dal 1992, ha un fatturato di circa 4 miliardi (dati 2016, fonte Mediobanca) e registra la crescita più dinamica nel panorama italiano della grande distribuzione (+8% nel 2016). Insieme a Eurospin Italia, Lillo-MD e Penny Market è tra i primi quattro operatori del segmento discount in Italia. A questi, da un anno si è aggiunto il colosso tedesco Aldi, che ha già aperto 50 punti vendita nelle regioni del Nord Italia.

LIDL PUNTA SU ITALIANITÀ E INNOVAZIONE

La risposta di Lidl ai competitor fa leva soprattutto sull’italianità dei prodotti – oltre l’80% delle 2.000 referenze proposte – e sull’innovazione dei layout per creare ambienti in cui ampio spazio è riservato ai reparti del fresco, del pane, delle carni e del biologico, ma anche all’abbigliamento, ai prodotti per la casa e per gli animali. L’insegna ad oggi ha 620 punti vendita in Italia e impiega complessivamente circa 15.000 persone.

© Riproduzione riservata