Nova Coop inaugura il nuovo Superstore di Giaveno

La struttura ripropone, seppur su una superficie ridotta, il nuovo format inaugurato a Torino a fine 2018. Ampio spazio alla tecnologia, per rendere la shopping experience più semplice, rapida e comoda
Nova Coop inaugura il nuovo Superstore di Giaveno

E’ aperto da martedì scorso a Giaveno (Torino), in via Cartiera 4/a, il nuovo superstore Nova Coop, secondo esempio del nuovo format di punto vendita dopo quello inaugurato a fine 2018 in via Botticelli a Torino. Frutto di un intervento di riconversione dell’ex cartiera Reguzzoni – dal 1831 al 2016 polo produttivo e occupazionale di rilievo per la città e la Val Sangone – il punto vendita offre un nuovo modo di fare la spesa, più moderno, innovativo e coerente con i tempi a disposizione dei consumatori. L’area commerciale si estende su una superficie di 3400 mq di cui 2.033 mq destinati alla vendita Coop. Il progetto di riqualificazione urbana ha permesso di realizzare anche un parcheggio di 240 posti auto a servizio del negozio e una nuova piazza aperta al pubblico a disposizione della cittadinanza.

NOVA COOP: PRESTO E BENE

I Superstore Nova Coop sono progettati secondo il concetto di spesa “Presto e Bene”. L’innovazione tecnologica e il ripensamento di allestimenti e dotazioni sono declinati per offrire un’esperienza di acquisto rispondente alle moderne esigenze, spesso condizionate da un tempo ridotto per fare la spesa. La tecnologia guida e accompagna il consumatore riducendo i tempi morti e le attese in coda. Ne sono un esempio i totem touch screen di ultima generazione “Zero Attesa Gastronomia”, connessi ad un dispositivo portatile che permette di selezionare i prodotti messi a disposizione dai banchi serviti e sceglierne la quantità, prenotandoli con un tocco sul display ed evitando così la coda per la consegna. Anche la ricerca dei prodotti è stata ripensata in toto, grazie alla geolocalizzazione e all’installazione di appositi monitor che, attraverso un’interfaccia intuitiva, consentono di individuare in tempo reale la corsia o il reparto in cui si trova la referenza desiderata.

Nova Coop
Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop e Carlo Guglielmino, ex dipendente della cartiera Reguzzoni formato e assunto come dipendente Coop

UN NUOVO MODELLO DI VENDITA

Il superstore di Giaveno, che all’apertura dà lavoro a 75 persone, punta a realizzare, nel primo anno di esercizio, un fatturato di 8 milioni di euro. “Inauguriamo il secondo superstore del nuovo format della nostra rete vendita – afferma Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coope anche in questo caso si tratta di un importante intervento di rigenerazione urbana che restituisce alla cittadinanza un’area industriale dismessa. Come a Torino, vogliamo proporre non solo un nuovo modello di vendita, ma un’offerta capace di generare valore condiviso per l’intera comunità, in linea con la nostra visione del ruolo affidato alla grande distribuzione”.

© Riproduzione riservata