Cibus Connect, la vetrina dell’innovazione

Saranno 500 i nuovi prodotti in esposizione durante l’evento in programma a Fiere di Parma il 10 e 11 aprile. Attesi 10mila operatori e buyer per 700 espositori
Cibus Connect, la vetrina dell’innovazione

Nuovi record per Cibus Connect, che catalizzerà l’attenzione del settore a Fiere di Parma il 10 e l’11 aprile. Ben 900 marchi, 700 espositori, 10mila operatori e buyer attesi, di cui 3.000 dall’estero, e 500 nuovi prodotti in esposizione. All’apertura interverranno Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiere di Parma, e Ivano Vacondio, Presidente di Federalimentare. Sono attesi Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole e alimentari, e Dario Galli, vice ministro dello Sviluppo Economico. Alla opening session del 10 aprile verrà presentato il Rapporto sulla competitività dell’agroalimentare nel Mezzogiorno, realizzato da Ismea e Cibus in collaborazione con Federalimentare. Saranno analizzati gli scenari che si aprono per le imprese agroalimentari del Mezzogiorno rispetto al mercato interno ed estero.

NUOVI PRODOTTI A CIBUS CONNECT

A Cibus Connect verranno esposti 500 nuovi prodotti, la cui lista completa è pubblicata sul sito della fiera e sulla App Cibus. I Top 100 Prodotti Premium, selezionati da una giuria tecnica, saranno esposti nello spazio Cibus Innovation Corner, all’interno del Padiglione 6. Qui verranno esposti anche i prodotti premium a marchio del distributore delle maggiori insegne distributive: Coop, Conad, Esselunga, Auchan, Carrefour, Selex, Despar, Pam, Crai, D.It, SUN. La rilevante quantità di nuovi prodotti in esposizione a Cibus Connect conferma l’impegno dell’industria alimentare italiana a reinterpretare la tradizione gastronomica italiana, adattandola alle richieste dei consumatori, di prodotti attenti alla salute ma anche di gran gusto.

AREE TEMATICHE

Nel quartiere fieristico che si appresta ad ospitare Cibus Connect sono tante le aree speciali: come quella dedicata ai produttori di Slow Food; la Cibus Buyers Lounge dove si svolgono gli incontri business tra buyer ed espositori; le due grandi aree showcooking; lo Start Up Lab. In quest’ultimo spazio sarà possibile incontrare 9 start up che operano nel campo della ‘food revolution’ per una relazione tra uomo, tecnologia e cibo, come motore di cambiamento e strumento chiave per creare un mondo più sano e sostenibile. Start Up Lab è curato da Future Food Institute in collaborazione con Federalimentare, ICE Agenzia e Crédit Agricole.

© Riproduzione riservata