Coop lancia “1 per tutti 4 per te”

Al via una nuova forma di ristorno che restituisce ai soci una parte di quello che hanno speso in prodotti a marchio Coop. Un’altra parte viene invece distribuita alla comunità
Coop lancia “1 per tutti 4 per te”

Inizia oggi “1 per tutti 4 per te” una nuova forma di ristorno, una restituzione ai soci e al territorio con cui Coop Alleanza 3.0 rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta: i prodotti a marchio dell’insegna. La modalità è semplice: da oggi al 31 dicembre quando il cliente fa la spesa e sceglie i prodotti a marchio Coop, l’1% di ciò che spende contribuisce a finanziare attività sociali per la comunità e, se è socio, il 4% gli viene restituito come sconto sulla spesa. “1 per tutti 4 per te” sarà attiva negli oltre 400 negozi della Cooperativa, compresi i Corner Salute e i negozi Amici di casa Coop.

SOSTEGNO ALLE COMUNITÀ

L’ iniziativa intende testimoniare la differenza di una cooperativa di consumatori che ha come obiettivo portare benefici ai suoi soci e alle comunità in cui i soci vivono. Ad ogni linea del prodotto Coop è stato associato un ambito di intervento: il gesto di acquisto diventa un gesto di scelta, si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura, dall’educazione al consumo consapevole, alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà verso chi ha bisogno. La Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa: sullo scontrino, dove ognuno può vedere quanto ha contribuito con la propria spesa, e sul sito dove è possibile consultare quanto viene destinato e a quali progetti sociali dalla Cooperativa.

Coop-Alleanza 3.0

LO SCONTO PER I SOCI

Grazie all’iniziativa i soci oltre 2,3 milioni – avranno diritto al 4% di sconto ogni 100 euro di acquisti di prodotti a marchio Coop. La cifra di 100 euro è cumulabile su più scontrini: ad ogni acquisto – anche di prodotti già in promozione – si inizierà ad accumulare lo sconto, che verrà caricato in automatico sulla Carta socio e scalato in automatico su una qualunque spesa successiva una volta raggiunti i 100 euro di prodotti Coop. Concorrono al raggiungimento della soglia di 100 euro gli acquisti di prodotti alimentari confezionati e non alimentari a marchio dell’insegna, sono esclusi solo i prodotti sfusi (frutta e verdura sfusi e banchi serviti). Se si è già registrati al sito, è sufficiente andare sulla pagina e attivare lo sconto “4 per te”, cliccando sul bottone in evidenza. Se non si è ancora registrati, prima è necessario scegliere il proprio username e password, e poi seguire il medesimo percorso. Nella sezione del sito riservata all’iniziativa il socio potrà consultare lo sconto che sta maturando, il valore che la Cooperativa sta accantonando per la comunità anche grazie al suo contributo, e saperne di più sui progetti sostenuti con l’1%. I soci meno digitalizzati saranno comunque inclusi: saranno infatti supportati nella registrazione in appositi presidi tenuti da parte dei soci volontari. Chi non è ancora socio e vuole aderire a “1 per tutti 4 per te” può diventarlo, fino al 30 aprile, ricevendo subito un carnet di 5 buoni spesa del valore di 5 euro l’uno.

GLI AMBITI DI INTERVENTO DEI PRODOTTI A MARCHIO COOP

Ecco come le scelte di acquisto tornano alla comunità con i prodotti delle dieci linee a marchio dell’insegna collegate a dieci ambiti diversi di intervento contribuendo a sostenere iniziative sociali, culturali o ambientali. Il prodotto a marchio della linea base sosterrà trasversalmente tutti gli ambiti di intervento dell’iniziativa:

  • Prodotti Fior Fiore – L’1% della spesa in questi prodotti sarà destinato ad attività per la cultura e sviluppo del territorio;
  • Prodotti Vivi verde – L’1% della spesa in questi prodotti sostiene attività per l’ambiente e lotta allo spreco;
  • Prodotti Origine – L’1% della spesa in questi prodotti sostiene progetti di solidarietà locale;
  • Prodotti Casa – L’1% della spesa in questi prodotti promuove attività per l’educazione al consumo consapevole e alla cittadinanza;
  • Prodotti Amici Speciali – L’1% della spesa in prodotti promuove attività dedicate alla cura degli animali in sinergia con le istituzioni locali;
  • Prodotti Bene.si – L’1% della spesa in questi prodotti promuove attività informative per l’alimentazione e la salute;
  • Prodotti Crescendo – L’1% della spesa in questi prodotti sostiene attività educative per la formazione dei più piccoli;
  • Prodotti Solidal – L’1% della spesa in questi prodotti sostiene attività per la solidarietà internazionale e i diritti;
  • Prodotti d’Osa – L’1% della spesa in questi prodotti promuove eventi sociali a favore della comunità;
  • Prodotti IO – L’1% della spesa in questi prodotti promuove attività per le nuove generazioni.
© Riproduzione riservata