EasyCoop e PayPal insieme per la spesa online

Le due aziende annunciano una collaborazione che punta ad alimentare l’innovazione dell’universo italiano del grocery
EasyCoop e PayPal insieme per la spesa online

PayPal, azienda leader a livello globale in servizi e soluzioni per i pagamenti digitali, ed EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 annunciano l’avvio di una partnership strategica che renderà possibile pagare gli acquisti effettuati sul sito easycoop.com anche con un account PayPal.

L’E-COMMERCE ALIMENTARE IN ITALIA

Come rileva l’Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano, il mercato dell’e-commerce alimentare in Italia nel 2018 è cresciuto nettamente, con un +34% rispetto al 2017. Un dato che attesta come il Food&Grocery sia oggi uno dei settori trainanti del commercio online italiano. Per questo motivo PayPal ed EasyCoop hanno deciso di unirsi e offrire una maggiore scelta a tutti gli utenti che intendono fare la loro spesa online, integrando la possibilità di fare checkout direttamente con il conto PayPal sul sito di EasyCoop.

Aiutare partner e utenti a digitalizzare, semplificare e migliorare ogni attività quotidiana è da sempre il nostro principale obiettivo”, ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal. “La collaborazione con EasyCoop, uno dei più importanti player nel mondo della grande distribuzione online, è un nuovo traguardo in questo senso. Il grocery rappresenta la nuova frontiera di un universo nel quale i pagamenti digitali e le soluzioni proposte da PayPal possano contribuire a semplificare sempre di più la nostra routine”.

IL NUOVO SERVIZIO DI EASYCOOP: DOVE È GIÀ ATTIVO

A Roma, in Emilia-Romagna e nel Veneto EasyCoop offre l’alternativa a code, stress e fatica: basta visitare il sito dedicato, selezionare i prodotti preferiti, scegliere a che orario riceverli a casa. Una volta riempito il carrello virtuale, all’utente non resterà che pagare utilizzando il proprio conto PayPal in maniera sicura e veloce.

Un nuovo, importante salto in avanti in un progetto che rappresenta una punta di diamante nell’evoluzione del settore”, ha dichiarato Andrea Zocchi, Amministratore delegato di Digitail, la controllata attraverso cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop. “La collaborazione con PayPal sposta ancora più in alto l’asticella dell’innovazione, aggiungendo sicurezza, praticità e qualità al servizio di una clientela sempre più esigente e intelligente. Una risposta ai bisogni che cambiano con mezzi e modalità sempre più nuove e performanti.”

© Riproduzione riservata