Aldi punta sulla carne 100% italiana

Si chiama 'Il Podere' ed è la linea private label composta da carni lavorate in Italia da filiere controllate e certificate

‘4 volte italiano: nato, allevato, macellato e confezionato in Italia’. È questa la dicitura che campeggia nelle confezioni delle referenze de Il Podere: la linea di carne Mdd firmata Aldi che segue tre linee guida, qualità, freschezza e made in Italy. Sia per il pollame sia peri i suini, infatti, Aldi si impegna ad attuare ogni fase dei propri processi di produzione sul territorio nazionale e a garantirne la sicurezza. I controlli sulla qualità e il processo di verifiche a cui il retailer sottopone tutti i prodotti si basano su principi solidi e responsabili, supportati da regolari attività di pianificazione, attuazione e verifica.

CARNE PER TUTTI I GUSTI

Gli appassionati del barbacue possono cimentarsi con la salamella, ma oltre alla carne suina l’assortimento della linea Il Podere (14 referenze in totale) di Aldi è arricchito anche con specialità bovine, equine e avicole. Come gli hamburger di pollo o di vitello, che rappresentano la soluzione ideale sia per gli addetti alla griglia più esperti sia per chi vuole un pasto veloce ma gustoso; disponibile anche in versione ‘maxi’, per piatti più grandi e commensali più numerosi. L’offerta prosegue con le carni per le cotture ai fornelli: dal petto di pollo tagliato a fette alle alette speziate pronte da scaldare, dai bocconcini di ai quarti di pollo prodotti in allevamenti 100% italiani. Infine, Aldi ha pensato anche a chi preferisce le specialità impanatearricchite da formaggio filante: cordon bleu con pollo, prosciutto e formaggio, e cotolette. Per i baby consumatori ci sono anche i nuggets di pollo, tutti rigorosamente 100% italiani.

© Riproduzione riservata