Parmacotto acquisisce la Salumi Boschi Fratelli

L’azienda leader del cotto continua il suo progetto di valorizzazione delle eccellenze del territorio con lo storico produttore di salumi di Felino
Parmacotto acquisisce la Salumi Boschi Fratelli

Il progetto di valorizzazione delle eccellenze locali, testimoniato dalla campagna “Siamo Cotti di Parma”, ha guidato Parmacotto fino alle colline di Felino dove ha sede la Salumi Boschi Fratelli, storico marchio sinonimo di qualità da oltre 100 anni. L’acquisizione, firmata negli scorsi giorni, conferma la visione imprenditoriale dell’azienda che riconosce nel suo territorio d’origine e nelle sue eccellenze un valore da promuovere e supportare.

Professionalità, eccellenza e passione sono alla base della filosofia che da oltre un secolo guida la Salumi Boschi Fratelli nella produzione e lavorazione dei salumi a marchio, diventati maestri dell’arte della salumeria e testimoni riconosciuti della cultura alimentare parmense.

PARMACOTTO PUNTA SUL TERRITORIO

Oltre all’arricchimento dell’offerta prodotti con il Salame Felino IGP dal sapore dolce e raffinato, il Prosciutto Crudo di Montagna e tutti gli altri salumi della gamma, è stata infatti la profonda condivisione dei valori a catalizzare gli investimenti di Parmacotto verso l’azienda.

La visione imprenditoriale che ci ha guidato in questa operazione va ben oltre la natura commerciale dell’ampliamento della gamma. Crediamo fortemente che Parma e i suoi prodotti siano un patrimonio da promuovere in Italia e nel mondo e asset strategici verso i quali indirizzare il nostro impegno”, ha commentato Giovanni Zaccanti, presidente di Parmacotto.

Parmacotto ha scelto di investire nella Salumi Boschi Fratelli perché con questa operazione conferma la propria missione di voler diventare un polo aggregante che riunisca al proprio interno i grandi marchi del territorio, garanti della qualità e rispettosi della tradizione, con la forza di poter far conoscere quest’esperienza in tutto il mondo” ha aggiunto Andrea Schivazappa, Amministratore delegato Parmacotto.

© Riproduzione riservata