‘Shop, Cook & Win!’, va in onda la sfida dei carrelli targata Lidl

Al via su NOVE il nuovo show televisivo che parte dal supermercato e arriva dritto in cucina. Tra i protagonsti anche gli chef Simone Rugiati e Matteo Toretta
‘Shop, Cook & Win!’, va in onda la sfida dei carrelli targata Lidl

Dai carrelli ai fornelli il passo è breve…anzi dovuto.  Al centro del prossimo reality show culinario in onda su NOVE, infatti, c’è il primo (indispensabile) passo prima di tuffarsi in cucina: il momento della spesa tra le corsie del supermercato. Stiamo parlando di ‘Shop, Cook & Win!’ il nuovo format televisivo al via il 19 ottobre frutto della sinergia tra Lidl, Discovery e YAM112003, con la consulenza di OMD FUSE, la divisione di Branded Entertainment di Omnicom Media Group. Durante le dieci puntate della serie, ospitate in cinque diversi punti vendita Lidlgli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta dovranno reclutare ignari clienti e portarli dal supermercato direttamente in cucina, per realizzare insieme dei piatti gourmet con tutto, ma proprio tutto, quello che c’è nei loro carrelli. 

“Con ‘Shop, Cook & Win!’ vogliamo presentare Lidl come un supermercato moderno e familiare – commenta Andrea Francesco Varisco, Responsabile Marketing di Lidl Italia –Una fase fondamentale dello storytelling di ogni puntata è proprio il momento della spesa. Lo spettatore viene coinvolto da un format originale, divertente e appassionante dove Lidl è presente, ma in modo armonico con il contesto. La convenienza dell’offerta viene citata, ma l’attenzione è puntata sulla qualità e sulla freschezza dei prodotti. Come azienda siamo stati presenti sin dalle primissime fasi di progettazione del prodotto, per questo ringrazio tutto il team di lavoro che ci ha supportato fin dal principio”.

CONSUMATORI, CHEF E CRITICI GASTRONOMICI

Come in ogni sfida culinaria che si rispetti, i piatti vengono assaggiati da una giuria d’eccezione, composta da: Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera, Anna Buffa, ideatrice del progetto “Fornelli a spillo”, e Lorenzo Sandano, il giovane e promettente critico gastronomico classe ’91. Saranno loro, al termine di ciascun episodio, a giudicare le portate del Team Rugiati e del Team Torretta. Per il cliente della squadra vincitrice della ‘sfida dei carrelli’ la spesa continua con un buono di  500 euro da consumare nei supermercati Lidl“Siamo orgogliosi che Lidl abbia scelto Discovery e NOVE per realizzare questo progetto di branded entertainment – afferma Francesca Sorge, Brand Solutions Senior Director Discovery Media –Abbiamo interpretato il desiderio Lidl di comunicare con un approccio distintivo, utilizzando l’intrattenimento come chiave di racconto e di coinvolgimento dei telespettatori, realizzando un programma perfettamente coerente e integrato alla linea editoriale di NOVE”.

© Riproduzione riservata