Il Gigante di Porto Ceresio (Va) riapre i battenti

Riparte con un'altra insegna e una struttura rinnovata l'ex negozio Iperdì di Ceresio in via delle Ortensie. Si tratta del terzo recupero da parte de Il Gigante
Il Gigante di Porto Ceresio (Va) riapre i battenti

Dopo la triste fine della precedente gestione, con la messa in cassa integrazione di tutti i dipendenti, Il supermercato Gigante di Porto Ceresio, in via delle Ortensie, sul Lago Ceresio (Lago di Lugano), riapre le casse dopo un grande lavoro di ristrutturazione: uno spazio complessivo di 2.000 metri quadri nel quale tornano a lavorare a tempo indeterminato tutti i 26 lavoratori da settembre già alle dipendenze de Il Gigante e temporaneamente dislocati nei negozi del varesotto in attesa di questa apertura; a questi si affiancano 17 nuovi dipendenti del territorio. 

UN ATTO D’AMORE PER IL TERRITORIO

L’apertura di Porto Ceresio è il terzo recupero da parte de Il Gigante dei sei punti vendita (ex IperDì e SuperDì) che il gruppo italiano ha deciso di risanare. “Dopo Trezzano sul Naviglio e Senago, inaugurati a ottobre, ci siamo adoperarti per riaprire Porto Ceresio sia per le persone impiegate in questo negozio sia per i tanti cittadini rimasti a lungo senza questo importante servizio – dichiara Giorgio Panizza, de Il Gigante –. Pensiamo che la riassunzione del personale impiegato in questo e negli altri negozi Superdì sia un atto di responsabilità nei confronti di un territorio, quello lombardo, che ha creduto nella nostra insegna e ci ha permesso di crescere ed affermarci riconoscendoci i valori della qualità, della freschezza e del risparmio che da sempre contraddistinguono la nostra offerta”. 

IL GIGANTE DELL’OFFERTA

Nel nuovo punto vendita i clienti potranno trovare tutto il mondo del fresco: carne, banco assistito dell’ortofrutta, reparto del pesce (pulito e confezionato quotidianamente), reparto salumi e formaggi (che propone una selezione della migliore produzione territoriale). E per chi è sempre attento al benessere e predilige il biologico, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta, così come per gli intolleranti: il senza glutine è offerto sia con le referenze di marca che con la private label targata Il Gigante.

Il Gigante in breve
Nato dall’unione di 40 commercianti della provincia milanese, Il Gigante apre il primo punto di vendita a Sesto San Giovanni nel 1972. Oggi l’insegna conta oltre 60 centri commerciali, ipermercati, supermercati di prossimità e negozi in franchising. A questi si aggiungono i bar ristoranti con i marchi ‘AModoMio’ e ‘Pollo Campero’, tre pet store ‘Animali che Passione’ e 6 distributori di carburante a prezzi economici ‘il gigante self24’. Un totale di circa 5.300 dipendenti, che lavorano nelle regioni presidiate: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna.
© Riproduzione riservata