Il Gigante apre a Cesano Maderno

Sotto l’insegna socia del Gruppo Selex torna a vivere lo storico supermercato di via San Benedetto. Riassunti a tempo indeterminato tutti i 34 dipendenti
Il Gigante apre a Cesano Maderno

Riapre le porte oggi, dopo i difficili avvicendamenti delle ultime gestioni, lo storico supermercato di via San Benedetto – adiacente alla superstrada Milano-Meda – a Cesano Maderno, che torna a vivere sotto l’insegna Il Gigante. Chiuso dal settembre 2018 in seguito all’uscita di SuperDì, il nuovo “mondo del fresco” targato Il Gigante è uno spazio di 2500 metri quadri totalmente rinnovati in cui riprenderanno a lavorare con contratto a tempo indeterminato tutti i 34 dipendenti che in questi mesi si erano trovati senza occupazione al termine della cassa integrazione.

Si tratta della quarta di sei riaperture – di ex SuperDì e IperDì – che il gruppo italiano fondato da Giancarlo Panizza (presidente dell’insegna) ha deciso di riportare in vita e all’interno dei quali opereranno 181 dipendenti che nell’ultimo anno hanno vissuto una situazione precaria, e che stanno già seguendo il programma di formazione e affiancamento nei vari punti vendita de Il Gigante.

IL PUNTO VENDITA DI CESANO MADERNO

Il punto vendita, frutto di una completa e importante ristrutturazione, è concepito come un “nuovo modo di fare la spesa” in un ambiente con caratteristiche innovative. Fin dalla progettazione il tema del rispetto dell’ambiente è stato protagonista. Dall’impiantistica di illuminazione a LED ai moderni impianti di condizionamento e refrigerazione che garantiscono il mantenimento della temperatura in tutti gli ambienti, tutto è stato progettato e realizzato all’insegna della sostenibilità.

Con lo stesso principio è stato introdotto il reparto per la produzione interna di pane e snack bakery – con forni alimentati a pellet invece che a gas. Il pane fresco, sfornato più volte al giorno, sarà lavorato con lievito madre italiano per ottenere un prodotto più digeribile e con tempo di conservazione maggiore.

I REPARTI: L’IMPORTANZA DEL FRESCO

Quanto ai reparti, il format mette in risalto il “fresco” che da sempre caratterizza l’offerta del gruppo. Anche in questo punto vendita gli “Specialisti del Fresco” hanno infatti previsto la Macelleria, con carni garantite grazie a controlli di veterinari in collaborazione con gli allevatori, la Gastronomia con salumi e formaggi e, non ultima, la Cucina con piatti tipici della tradizione italiana. Completano l’offerta l’Ortofrutta, la Pasticceria di produzione propria e la Pescheria, oltre ad una fornita cantina dei vini e ad un bar ristorante con la storica insegna AmodoMio.

A breve, con Il Gigante sarà disponibile anche il servizio di spesa online cash and carry Così Comodo, dal cui sito si potrà comodamente ordinare la spesa per poi ritirarla all’orario prescelto all’ingresso riservato ai clienti del servizio Drive. Al supermercato di Cesano Maderno tra non molto si aggiungeranno una lavanderia – sartoria, un parrucchiere, una parafarmacia e un centro analisi.

I NUMERI DEL NUOVO IL GIGANTE

  • mq.: 2500
  • Casse: 9+4 fast line
  • Area ristoro: 40 posti a sedere
  • Parcheggio: 200 posti auto
SOCIO DEL GRUPPO SELEX
Il Gigante è socio di Selex Gruppo Commerciale, la terza realtà italiana della distribuzione moderna, e conta oltre 60 centri commerciali, ipermercati, supermercati di prossimità e negozi in franchising.
© Riproduzione riservata