Mangia sano, la salute vince… e sostiene la ricerca

Fino al 31 dicembre parte del ricavato dei prodotti Smartfood venduti nei punti vendita di Coop Lombardia sarà devoluto alle attività dell’Istituto Europeo di Oncologia
Mangia sano, la salute vince… e sostiene la ricerca

Grazie al progetto Mangia Sano La Salute Vince, le isole Smartfood presenti nei negozi Coop Lombardia aiutano a ricordare la stagionalità di frutta e verdura, e dal 5 al 31 dicembre i prodotti Smartfood saranno doppiamente buoni: il 5% della vendita verrà devoluto a sostegno delle attività dell’Istituto Europeo di Oncologia. All’interno delle isole presenti nei negozi Coop Lombardia sono disponibili anche le cassette dedicate ai prodotti ortofrutticoli. La cassetta da 2 kg di clementine è in vendita ad un prezzo di 1,49 euro al kg, mentre il sacchetto da 2 kg con misto frutta secca ha un prezzo di 9,90 euro. Parte del ricavato della vendita di entrambi i prodotti verrà devoluto per sostenere le attività della Fondazione IEO-CCM, dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. E per creare un pasto equilibrato e salutare, seguendo le indicazioni del piatto sano, nei negozi di Coop Lombardia è disponibile anche il Ricettario Smartfood, protagonista di una vendita dedicata alle casse dal 6 all’8 dicembre. Il ricettario propone alcune ricette tratte dal sito smartfood.ieo.it.

Le ragioni della partnership

Siamo felici di questa partnership con Coop Lombardia – afferma Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-CCM – che ci offre l’opportunità di comunicare temi importanti come la prevenzione e la corretta alimentazione, raggiungendo un ampio pubblico attraverso modalità immediate e facili da comprendere”.

La tutela delle persone e della loro salute è da sempre uno dei cardini della nostra mission – sottolinea Alfredo De Bellis, Vice Presidente di Coop Lombardiae siamo sempre attenti ad offrire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Il progetto con IEO ci permette di presentare ai consumatori un servizio ulteriore nell’ambito del benessere e della sana alimentazione”.

© Riproduzione riservata