La Linea Verde presenta “Un Sacco Green”

In anteprima a Marca 2020, l’azienda ha presentato le prime insalate DimmidiSì in una busta biodegradabile e compostabile nell’ambito del suo progetto di responsabilità sociale d’impresa
La Linea Verde presenta “Un Sacco Green”

Si chiama Un Sacco Green ed è la nuova gamma di insalate fresche in busta di La Linea Verde proposte a marchio DimmidiSì nella nuova confezione biodegradabile e compostabile. La nuova busta presentata in anteprima a Marca 2020, grazie all’innovativo materiale bioplastico biodegradabile e compostabile di cui è fatta, ha un aspetto lattiginoso che spicca a scaffale.

Questa evidente differenziazione comunica da subito al consumatore che la confezione va raccolta nell’umido di casa e poi nella raccolta organica: dopo il trattamento di smaltimento diventerà, infatti, compost, ovvero concime.

UN’AZIENDA “UN SACCO GREEN”

La nuova busta è il manifesto del nostro DNA di azienda ‘un sacco green’, che da sempre coltiva rispetto, naturalità e genuinità. Un’impresa fondata da agricoltori che hanno trasferito a tutti i collaboratori un forte amore per la terra, oltre che una continua tensione verso l’innovazione che oggi passa attraverso la proposta di un nuovo packaging sostenibile – spiega Andrea Battagliola, direttore generale di La Linea Verde (nella foto)–.

Gli obiettivi che ci siamo impegnati a raggiungere nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa – come una filiera agricola ancora più virtuosa, una maggiore efficienza energetica e un più elevato risparmio idrico, il sostegno a progetti sociali e packaging sempre più sostenibili – sono centrali nella scelta degli investimenti che faremo d’ora in poi”.

IL NUOVO PROGETTO DI LA LINEA VERDE

Da oggi, infatti, La Linea Verde avvia ufficialmente un progetto di responsabilità sociale d’impresa strutturato (con tanto di video di presentazione). Il piano mira a valorizzare e sistematizzare le tante azioni già intraprese dall’azienda in passato, quelle in corso e quelle future e lo fa puntando a perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda Globale 2030 dell’ONU.

L’impresa della famiglia Battagliola, infatti, è da sempre impegnata a costruire un futuro sostenibile. Esempi di azioni virtuose in questo senso, già concretizzate negli anni, sono la scelta di imballi e confezioni riciclabili, di una filiera agricola virtuosa a produzione integrata (certificata sin dal 2002), l’ottimizzazione delle acque di lavaggio delle insalate e la refrigerazione ad alta efficienza energetica in stabilimento.

© Riproduzione riservata