La Esse aprirà a Parma

Il format di prossimità con ristorazione La Esse di Esselunga esordirà nella città ducale, prendendo il posto di un Punto Simply
La Esse aprirà a Parma

La Esse arriva a Parma. Come anticipato da Food, il nuovo format di Esselunga aprirà nella centrale via Verdi, negli spazi occupati in precedenza da un Punto Simply. È una delle sei superfici ex-Auchan di cui era stata annunciata l’acquisizione lo scorso 24 dicembre, in base a un accordo siglato con Margherita Distribuzione.

LA LOCATION

Il negozio è a poca distanza sia dalla stazione ferroviaria, sia dal Palazzo della Pilotta che rappresenta il cuore monumentale di Parma. All’esterno hanno fatto la loro comparsa i cartelli gialli che segnalano ai passanti la prossima apertura. E il ‘menu’ proposto sarà presumibilmente lo stesso già visto in Corso Italia a Milano: un mix di ristorazione, supermarket e locker, cioè gli armadi per il ritiro della spesa acquistata online. Con in aggiunta molta tecnologia, cioè le etichette Rfid su tutti i prodotti che rendono in pratica automatico il calcolo dell’importo da pagare, grazie ai punti cassa in cui il cliente inserisce l’intera sporta della spesa. Sarà da vedere se la ricetta si rivelerà adeguata a una location con poche possibilità di parcheggio e un bacino soprattutto residenziale. Resta il fatto che la posizione è centrale e le eventuali criticità possono essere lette anche come un’opportunità di mettere alla prova La Esse in un contesto più sfidante rispetto al centro di Milano.

Gli esterni della location di Via Verdi a Parma
© Riproduzione riservata