Coop Lombardia offre un servizio di telemedicina

Dall’ 8 maggio convenzioni per tutta la famiglia tra la Cooperativa e il San Raffaele. Prezzi convenzionati per i soci e prestazioni mediche con i punti spesa
Coop Lombardia offre un servizio di telemedicina

Per venire incontro alle esigenze di tutti i pazienti che necessitano di una consulenza medica, Coop Lombardia offre ai propri soci e ai loro familiari la possibilità di usufruire a prezzi convenzionati anche del servizio di Telemedicina recentemente sviluppato dall’Ospedale San Raffaele di Milano.

Doversi curare per malattie cardiovascolari, diabete, neoplasie o comunque per disturbi non dovuti al Covid-19, in questo momento può rappresentare infatti un grave problema. In molti casi, restare a casa significa non poter incontrare i medici di riferimento né avere accesso alle strutture sanitarie per visite specialistiche e monitoraggio della propria patologia.

Grazie all’introduzione di questa novità, i possessori della carta Socio Coop possono avvalersi in modo semplice e sicuro, oltre che a prezzi contenuti, delle risorse mediche di eccellenza che la struttura ospedaliera offre, senza dovervi accedere fisicamente.

COOP LOMBARDIA E TELEMEDICINA

Il servizio di Telemedicina, articolato in Teleconsulto e Videoconsulto, consiste nella possibilità per pazienti e medici curanti di ricevere una consulenza medica da parte degli specialisti dell’Azienda Sanitaria da remoto, mediante la valutazione della documentazione clinica ricevuta su un’apposita piattaforma digitale o mediante supporto video. Il tutto nel pieno rispetto della privacy.

A questo si aggiunge un ulteriore vantaggio per i possessori della carta fedeltà Coop Lombardia. Ora i punti spesa possono essere trasformati in voucher sconto del valore di 20 euro utilizzabili per effettuare esami diagnostici e visite specialistiche presso l’Ospedale San Raffaele e H San Raffaele Resnati di Milano e San Donato Milanese. Questa opportunità è cumulabile alla convenzione che già riserva ai soci tariffe agevolate presso le strutture milanesi.

Le prenotazioni, per sé o il proprio nucleo familiare, potranno essere effettuate per tutte le specialità, dalla cardiologia alla dermatologia fino alla ginecologia, e per tutti gli esami come radiografie, risonanze, ecografie, con un risparmio economico importante a seconda della tipologia di controllo.

Anche in questo momento difficile per il nostro Paese, Coop Lombardia continua a prendersi cura del benessere e della salute dei propri soci – sottolinea Alfredo De Bellis, vice presidente vicario Coop Lombardia –. Con questa nuova convenzione vogliamo offrire un servizio in più per la cura di sé dando la possibilità ai nostri soci di ottenere sconti importanti per prestazioni di bassa e alta diagnostica grazie ai punti accumulati facendo la spesa”.

Per informazioni e prenotazioni: partecipacoop.org/hsr

© Riproduzione riservata