Kroger, test ai dipendenti e Impossible Foods

Il colosso del retail a stelle e strisce Kroger ha iniziato a offrire il test gratuitamente ai dipendenti sintomatici e ha inoltre lanciato l’Impossible Burger in 1.700 punti vendita

Kroger avanti tutta, verrebbe da dire. La catena di supermercati Made In USA si è distinta nei giorni scorsi per due interessanti iniziative, a favore dei dipendenti e dei consumatori.

TEST COVID PER I DIPENDENTI

Il 4 maggio, Kroger ha annunciato che effettuerà il test Covid19 in forma gratuita, partendo dai punti vendita in Michigan e Colorado, a tutti i dipendenti che dovessero manifestare i sintomi. I test verranno effettuati sia attraverso dei kit fai da te sia da personale medico in appositi gazebo installati all’esterno. Entro fine maggio l’iniziativa verrà estesa su scala nazionale.

“Da Kroger, la sicurezza e salute dei nostri dipendenti e clienti rimane la nostra maggiore priorità durante questo situazione senza precedenti – ha affermato in un comunicato Tim Massa, Vice Presidente Senior e Chief People Officer – I nostri dipendenti hanno lavorato senza sosta per continuare a garantire il cibo alla collettività ragioni per cui si stiamo impegnando per garantire loro il supporto e la riconoscenza che meritano, in tutto il paese”.

IMPOSSIBLE FOODS SBARCA DA KROGER

Complice anche la scarsità di carne in seguito ai numerosi casi registrati presso i lavoratori e la successiva chiusura di numerose fabbriche della carne (24 al momento), Kroger ha deciso di lanciare il plant-based burger di Impossible Foods, che ha recentemente ampliato la propria gamma con l’Impossible Pork, presso 1.700 punti vendita in 29 stati.

Dopo i buoni esiti dei test effettuati lo scorso autunno, il colosso del retail americano vende ora i prodotti plant-based nel reparto carne, a sancire il legame che lega la carne vegetale al mondo flexitariano.

“Il plant-based foods rimane una delle categoria che sta registrando la crescita maggiore da Kroger – ha affermato in un comunicato Joe Grieshaber, vice presidente senior per il merchandising – siamo entusiasti di continuare ad estendere il nostro assortimento, specialmente se si considera che sono sempre più numerosi i clienti che acquistano plant-based meat”.

Per vedere Impossible Foods in Italia si dovrà pazientare ancora un po’, ma nel frattempo non perdetevi la sezione mercati su Food di Maggio, nella quale per la prima volta si parlerà appunto del mercato italiano della carne vegetale.

© Riproduzione riservata