Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Ghiaccio alimentare: ICECUBE lancia la linea green  con il packaging meno impattante al mondo

Ghiaccio alimentare: ICECUBE lancia la linea green con il packaging meno impattante al mondo

sponsored
Frozen
timer 3 min.
26 Giugno 2020
share
Premiato agli NC Awards, da oggi disponibile negli store Eataly e nella grande distribuzione francese
Ghiaccio alimentare: ICECUBE lancia la linea green  con il packaging meno impattante al mondo

L’azienda leader nel settore del ghiaccio alimentare entra nei negozi Eataly e nella grande distribuzione francese con importanti novità in termini di tutela dell’ambiente: da oggi disponibili i prodotti ICE3 CUBE e ICE3 CRUSHED con il nuovo packaging compostabile, 100% green. Sarà il sole di Sicilia, grazie al nuovo impianto fotovoltaico, ad alimentare tutta la produzione di ghiaccio di ICECUBE, azienda leader in Italia nel ghiaccio alimentare confezionato.

Cento per cento vegetale e compostabile con uso ridotto al minimo di qualsiasi elemento possa avere un impatto sull’ambiente, compresi inchiostri e colori, quello ideato da ICECUBE per la sua nuova linea ICECUBE Green è il pack meno impattante al mondo.

ICECUBE INVESTE NELL’INNOVAZIONE

Da sempre attenta ai temi ambientali, l’azienda ha deciso di investire in innovazione sul packaging di suoi prodotti, studiando soluzioni che garantissero massima riduzione dell’impatto ambientale ma anche resistenza dell’imballaggio nonostante l’umidità del ghiaccio. Dopo attente analisi, per la nuova linea Green di ICECUBE è stato quindi deciso di utilizzare granulo biologico derivante da prodotti cerealicoli, materiale compostabile che rispetta i criteri della biodegradabilità e della disintegrabilità.

Coraggiosa anche la scelta di ridurre al minimo l’impatto di ogni elemento, compresi gli inchiostri e il colore: per farlo ICECUBE ha scelto il nero nella gradazione del grigio, colore meno impattante in assoluto e ridotto drasticamente la design identity, sacrificando l’impatto visivo a beneficio della sostenibilità. Scelta che ha già dato un primo importante risultato: il nuovo pack, infatti. si è aggiudicato il podio lo scorso giovedì 18 giugno nella categoria “Packaging and Design”, all’edizione 2020 dei prestigiosi NC Awards con “The Uninpactful Change” grazie al contributo dell’agenzia di comunicazione Gitto Battaglia 22.

I primi due prodotti della linea con il pack 100% green, disponibili nei punti vendita Eataly, sono gli ICE3 CUBE, cilindri di ghiaccio puro ad alto rendimento, insapori, brillanti e pronti all’uso alimentare, e ICE3 CRUSHED, ghiaccio puro tritato e selezionato, brillanti cristalli pratici e pronti all’uso e ideali per tutti i tipi di cocktail pestati e frozen.

L’ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

Le azioni di Ice Cube nel campo della sostenibilità non si fermano alla linea Green. È in fase di installazione, infatti, un impianto fotovoltaico, attraverso il quale l’intera produzione sarà alimentata da fonti 100% rinnovabili. Una rivoluzione, quindi: produzione di ghiaccio grazie al caldissimo sole siciliano!

“Ciascuno di noi ha la responsabilità di agire pensando all’ambiente – dichiara Simone de Martino, Direttore Commerciale di ICECUBE -. Per questo abbiamo deciso di lanciare un segnale forte e di adottare misure che possano davvero rappresentare un cambiamento. Iniziamo con il lancio della linea Green, del pack meno impattante al mondo e l’implementazione dell’impianto fotovoltaico con l’obiettivo di offrire un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente che possa fungere anche da esempio virtuoso a beneficio della causa collettiva”.

ICECUBE possiede la certificazione ISO9001:2008 e la certificazione internazionale per prodotti alimentari IFS (International Features Standards) FOOD (Higher Level). È inoltre tra le poche aziende associate all’Istituto Nazionale Ghiaccio Alimentare.

ICECUBE
Content offered by
ICECUBE
Vai al sito
© Riproduzione riservata
ghiaccio alimentareICECUBElinea Green

Altro in Frozen

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi