Coronavirus, annullato anche SIAL Paris 2020

Dopo le richieste degli espositori, gli organizzatori hanno deciso di rinviare tutto al 2022 quando il Salone riaprirà dal 15 al 19 ottobre
Coronavirus, annullato anche SIAL Paris 2020

Comexposium Group, organizzatore di SIAL Paris, ha annunciato che l’edizione 2020 del Salone internazionale dedicato al food & beverage, inizialmente previsto per il prossimo autunno, sarà riprogrammata dal 15 al 19 ottobre 2022.

Tutti i membri del team SIAL Paris – si legge in una nota ufficiale – si sono mobilitati per sostenere le imprese e garantire loro questo trampolino di lancio per l’esportazione, tanto atteso per rimettere in moto l’economia. Per consentire lo svolgimento in questo periodo di pandemia, abbiamo messo insieme una serie di iniziative per salvaguardare la sicurezza individuale e collettiva mantenendo la qualità degli scambi commerciali”.

Tuttavia, gli ultimi sviluppi della situazione a livello mondiale e le incertezze che ne derivano “hanno portato a un sostanziale cambiamento di opinione tra gli espositori – continua la nota – che abbiamo consultato nei giorni scorsi, con una maggioranza che ora desidera che l’evento sia rimandato”.

CONFERMATI, PER ORA, GLI EVENTI COLLATERALI DEL 2020

Per “garantire ai professionisti del settore alimentare un’esperienza all’altezza delle loro aspettative”, gli organizzatori di SIAL Paris intendono comunque “accompagnare la ripresa e la trasformazione degli attori del mercato dell’industria alimentare”. A partire dall’ottobre prossimo, verranno quindi organizzati nuovi eventi che affronteranno “i grandi temi globali, le tendenze e l’innovazione destinati a plasmare l’industria alimentare del futuro”. Inoltre, per espandere il network globale della manifestazione, l’intenzione è di continuare a “offrire piattaforme di crescita regionale con importanti eventi annuali in Cina, Canada, Indonesia, India ed Emirati Arabi Uniti”.

© Riproduzione riservata