Cancellato il Summer Fancy Food Show 2020

Annuncio ufficiale della Specialty Food Association, che sta studiando modalità alternative per garantire visibilità ai suoi partner durante l’emergenza coronavirus
Cancellato il Summer Fancy Food Show 2020

Il Summer Fancy Food Show 2020 organizzato dalla Specialty Food Association (SFA) – in programma dal 28 al 30 giugno a New York – non avrà luogo a causa della pandemia di Covid-19.

L’annuncio arriva direttamente dalla Specialty Food Association, la cui priorità ora consiste nel “guidare espositori e partecipanti registrati attraverso un percorso per ottenere rimborsi, o crediti per le future edizioni”. A questo proposito, ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

La cancellazione del Summer Fancy Food Show – afferma Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing (agente esclusivo italiano per le fiere Fancy Food) – è la naturale conseguenza alla globale pandemia di COVID-19, che ha stravolto il mondo portando restrizioni per tutti gli spostamenti ed i viaggi e che contemporaneamente ha visto dedicare la location naturale dell’evento, il Javits Center, come avamposto ospedaliero per lottare contro la pandemia. La SFA sta valutando formati alternativi per la fine dell’anno in grado di dare comunque continuità alle attivitàcommerciali dei tanti espositori che ogni anno sono presenti in fiera”.

La Universal Marketing – aggiunge Cinelli è continuamente in contatto con i vertici della SFA e partecipa attivamente ai lavori dedicati alla pianificazione di tali eventi alternativi. Come sappiamo tutti quest’anno era un anno molto particolare per la Universal Marketing e per l’Italia tutta, visto il ruolo di Country Partner del nostro Paese dei Fancy Food Shows per l’intero 2020. Alla luce di quanto sta accadendo, sentiamo ancor più forte l’impegno a dare il nostro contributo, come azienda e come Paese. Presto torneremo ad incontraci a sorridere e fare ‘deal’ insieme, grazie ai meravigliosi prodotti del Made in Italy, oggi dobbiamo avere pazienza e rimanere al sicuro”.

Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing

LA SPECIALTY FOOD ASSOCIATION VALUTA FORMATI ALTERNATIVI

La nostra responsabilità è di continuare ad offrire un servizio ai nostri partner, nei momenti negativi così come in quelli positivi – dichiara il presidente dell’SFA Phil Kafarakis -. Il nostro impegno resta quello di collegare l’industria alimentare globale – produttori, buyer e distributori – e stiamo valutando tutti i modi per farlo, in un ambiente coinvolgente, anche al di fuori del Fancy Food Show”.

Per questo, la SFA sta studiando formati alternativi che da qui alla fine dell’anno convolgano i suoi partner durante questo periodo senza precedenti. Insistendo ancora di più sui servizi online. “La nostra missione rimane quella di portare i produttori di specialità alimentari e i loro incredibili prodotti di fronte ad acquirenti e consumatori”, afferma Kafarakis.

IL CANALE WEB

Al momento la Specialty Food Association sta organizzando una serie di webinar. L’intero contenuto è registrato e disponibile nel Centro di apprendimento online SFA.

SFA sta inoltre sviluppando ulteriormente il suo Marketplace dedicato alle specialità alimentari, che espositori e buyer possono utilizzare per connettersi tra loro. Ciò è particolarmente importante in un’ottica di mantenimento della continuità aziendale in questo periodo di rallentamento. “Siamo una comunità, che va oltre il Fancy Food Show – sottolinea Kafarakis -. Abbiamo ancora molto da offrire ai nostri partner e al mondo del food”.

La Universal Marketing, Agente Esclusivo Italiano delle fiere Summer e Winter Fancy Food, sarà a disposizione di tutte le aziende Italiane per dare supporto, informazioni ed assistenza in merito al Summer Fancy Food.

© Riproduzione riservata