Si è spento Alberto Bauli

Avrebbe compiuto 80 anni il 5 settembre. E’ stato presidente dell'azienda di famiglia per 25 anni, portandola al vertice in Italia e in Europa nei dolci da ricorrenza
Si è spento Alberto Bauli

E’ morto ieri a Verona Alberto Bauli. Avrebbe compiuto 80 anni il 5 settembre e per oltre 25 anni è stato presidente del gruppo dolciario fondato nel 1922 dal padre Ruggero, ora con sede a Castel d’Azzano (Verona) e leader italiano nella produzione di dolci da ricorrenza come il pandoro, il panettone e colombe, e sempre più presente nel settore dei dolci continuativi: dai biscotti alle merendine, oltre a brioches e crackers.

Sotto la sua guida l’azienda ha acquisito il biscottificio trevigiano Doria nel 2006, mentre nel 2009 ha rilevato da Nestè i prodotti da forno commercializzati con i marchi Motta e Alemagna nel sito di San Martino Buon Albergo (Verona) e nel 2013 la Bistefani di Casale Monferrato (Alessandria). Alberto Bauli è stato per alcuni anni anche consigliere del Banco Popolare, ricoprendo la carica di presidente della Banca Popolare di Verona.

Lascia la moglie Maria Gabriella e i tre figli Carlo Alberto, Francesco e Chiara.

© Riproduzione riservata