Ekom, a Prà arriva il nuovo format discount

Cinque nuove assunzioni per il rinnovato punto vendita del gruppo Sogegross. Al via il progetto pilota per il riciclo della plastica Pet
Ekom, a Prà arriva il nuovo format discount

Ha riaperto oggi con una nuova veste il punto vendita Ekom di Genova Prà. Inaugurato a gennaio 2017, il discount di proprietà del gruppo Sogegross è stato completamente rinnovato. Si tratta dello store Ekom più grande in Liguria con i suoi 1200 metri di superficie. Cinquanta gli addetti impiegati, di cui cinque nuove assunzioni.

Siamo orgogliosi di questa operazione” – afferma Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom. “Il nostro gruppo, pur in un momento complesso e di grande immobilismo, continua a investire nello sviluppo e nella riqualificazione dei suoi negozi”.

In poco tempo l’Ekom di Prà è diventato un punto di riferimento per i quartieri di Prà e Pegli. “La clientela è cresciuta nel tempo: il nostro format è apprezzato perché offre un giusto connubio tra scelta, qualità e salvaguardia del potere d’acquisto, in un momento particolarmente complesso” – sottolinea Marotta. “Abbiamo deciso di investire ulteriormente sulla location per offrire un servizio sempre migliore e un assortimento ancora più ampio”.

Ekom
Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom

IL NUOVO EKOM DI PRÀ

La disposizione dei reparti è stata completamente rivista, ponendo grande attenzione anche al risparmio energetico: “Abbiamo portato anche a Prà, il nostro punto vendita più grande, il format Ekom, con una rinnovata veste grafica e una nuova comunicazione interna, proseguendo l’opera di ristrutturazione della rete di vendita. Tutti i banchi frigo sono stati sostituiti con nuovi banchi a basso tasso di emissione, abbiamo ampliato le celle frigorifere per una migliore gestione della catena del freddo e installato un impianto di illuminazione a led” – prosegue Marotta.

Il punto vendita di Prà è stato inoltre scelto per avviare un progetto pilota con CORIPET (Consorzio volontario per riciclo del PET) per il riciclo della plastica PET: ogni bottiglia vale un punto, con 200 punti il cliente ha diritto a un buono spesa da 3 euro.

Il discount, che offre tutti i reparti freschissimi – dal pane e pasticceria con inserimento di un banco dedicato alla vendita assistita, alla nuova macelleria con forte ampliamento della proposta take away e della vendita assistita, fino al nuovo reparto pescheria ampliato, e a quello ortofrutta dove sono disponibili spremute fresche – mette a disposizione della clientela un grande parcheggio con oltre 150 posti auto e vanta collaborazioni con fornitori locali molto conosciuti e apprezzati sul territorio.

© Riproduzione riservata