La Linea Verde, Mirco Gilioli è il nuovo presidente

Svolta strategica nella storia del gruppo. Esperto di R&D, Gilioli è consigliere d’amministrazione dal 2006
La Linea Verde, Mirco Gilioli è il nuovo presidente

Il nostro sogno è di rendere duraturo il vostro progetto imprenditoriale”. Questo è il fil rouge che lega e motiva la seconda generazione Battagliola, ovvero Andrea e Carlo, cugini e figli dei fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola che nel 1991 diedero avvio a La Linea Verde, impresa agroalimentare con sede a Manerbio (BS), oggi realtà consolidata con posizioni di leadership sul mercato della quarta gamma italiana e una presenza in costante crescita a livello europeo.

La complessità e la dimensione del gruppo e la necessità di pensare al futuro hanno spinto il top management ad attribuire maggiori responsabilità ai giovani della famiglia. Con questo intento e con l’obiettivo di avviare il cambio generazionale, è stato adottato un sistema di governance coerente con l’evoluzione che il gruppo ha avuto negli ultimi anni. A partire da una nuova centralità al Cda.

Proprio in virtù del nuovo sistema di governance e di questi obiettivi, il Consiglio di amministrazione ha nominato un nuovo presidente: Mirco Gilioli.

Mirco Gilioli, neo presidente di La Linea Verde

Gilioli è stato scelto oltre che per la sua professionalità anche per la sua ‘anzianità’ come consigliere e, quindi, per la sua profonda conoscenza del gruppo. Questa nuova nomina permetterà, inoltre, a Giuseppe Battagliola di portare avanti nuovi progetti personali.

LA LINEA VERDE CAMBIA PER CRESCERE

Questo è uno di quei cambiamenti che caratterizzano il nostro Dna” – dichiara Domenico Battagliola, Ceo di La Linea Verde. “L’innovazione, parte integrante della nostra strategia di sviluppo, è frutto di un desiderio di rimettersi sempre in gioco. Il cambiamento è un’evoluzione positiva e necessaria per essere sempre un passo avanti. È espressione del nostro motto ‘Cambiare per crescere’ e ha come obiettivo l’affrontare al meglio le sfide future di una squadra solida e coesa. Mirco Gilioli è un professionista di lunga esperienza, noto nel settore, persona che gode di grande fiducia da parte della famiglia Battagliola – aggiunge il Ceo – noi tutti gli porgiamo i più sinceri auguri per il nuovo e importante incarico conferito”.

IL CURRICULUM DI MIRCO GILIOLI

Mirco Gilioli collabora con La Linea Verde dal 1994 e ha partecipato attivamente alle tappe salienti che hanno portato alla creazione dell’attuale gruppo.

Il suo ambito lavorativo è sempre stato legato ai reparti di Ricerca&Sviluppo e Qualità e ha contribuito alla realizzazione di tanti progetti significativi: dalle zuppe, ai succhi e bevande, ai piatti pronti. Inoltre è consigliere nel Cda dal 2006.

© Riproduzione riservata