Federdistribuzione, due new entry nella dirigenza

Marco Magli guiderà la comunicazione, e Carlo Alberto Buttarelli l’ufficio studi
Federdistribuzione, due new entry nella dirigenza

La squadra di Federdistribuzione cambia dopo le ultime due nuove nomine. Marco Magli (nella foto sopra) diventa il nuovo direttore Comunicazione e Carlo Alberto Buttarelli, già in forze come direttore Relazioni con la filiera da inizio 2020, prende anche la responsabilità dell’Ufficio Studi.

Marco Magli ha una lunga esperienza come responsabile comunicazione e relazioni esterne, maturata in aziende come Barilla, Avio e General Electric. Dal 2015 è anche Regional Coordinator per l’Italia di EACD, European Association of Communication Directors, un’associazione no-profit che raggruppa 2.000 comunicatori in Europa. Ha iniziato la carriera nell’agenzia Edelman dopo una laurea in Comunicazione istituzionale e d’impresa all’Università di Siena.

Federdistribuzione
Carlo Alberto Buttarelli, ora a capo dell’Ufficio Studi di Federdistribuzione

Carlo Alberto Buttarelli vanta un lungo percorso nelle aziende della Gdo, tra cui il Gruppo Lombardini, dove ha ricoperto diversi ruoli fino alla carica di amministratore delegato e direttore generale; Gruppo Unicomm, dove ha guidato la direzione commerciale; Leader Price Italia come amministratore delegato. E in imprese associate ai gruppi Despar e Sigma, con posizioni all’interno del top management delle società.

© Riproduzione riservata