Penny Market lancia “Penny a Casa”

Il discounter entra nell’home delivery grazie a un progetto interamente gestito da ReStore, con un test pilota a Milano e Catania
Penny Market lancia “Penny a Casa”

Basta un click su www.pennyacasa.it e la spesa arriva comodamente e in modalità “green” all’indirizzo prescelto, grazie alla consegna effettuata con mezzi di trasporto elettrici a zero emissioni. È il nuovo servizio di home delivery “Penny a Casa” che Penny Market Italia ha lanciato con un test pilota a Milano e Catania, con base operativa presso due centrali punti vendita delle due città.

Uno store virtuale con oltre duemila prodotti a portata di mouse, caratterizzati da convenienza, italianità e qualità. Ricevere la spesa a domicilio è semplice: si accede al sito dedicato, si verifica se l’indirizzo di consegna della spesa è coperto dal servizio, si riempie online il carrello della spesa indicando giorno e fascia oraria per la consegna, che è gratis se la spesa ha un importo di almeno 50 euro.

LA SPESA ONLINE SU PENNY MARKET

Dell’attività di spesa online si parlava già lo scorso anno in casa Penny, ma l’emergenza Covid-19 ha dato una spinta consapevole dell’esigenza per il discount brand di attivare un servizio di home delivery semplice e immediato a servizio della sua clientela.

Il brand ha costruito in poche settimane un servizio di consegna che è ancora più vicino ai propri clienti. Proprio in questi tempip difficili dal punto di vista della mobilità e dell’economia Penny arriva a casa con la forza della sua convenienza in modo innovativo, semplice e sostenibile.

Bruno Bianchini, Strategic Marketing Director Penny Market Italia, sottolinea: “Non sono molti i discount che offrono un servizio di home delivery, e Penny Market ancora una volta dimostra la capacità di adattarsi al momento e ai cambiamenti imposti al nostro stile di vita, innovando la propria offerta. Partiamo con due città per noi molto importanti: da una parte Milano che, mai come in questo momento, pensiamo abbia bisogno di gesti che possano dare un segnale concreto alla cittadinanza, favorendo e agevolando la spesa online. Il discorso vale anche per Catania dove, tra l’altro, i punti vendita Penny sono spesso un laboratorio per le nuove proposte, come è avvenuto un anno fa con il reparto gastronomia nel centralissimo punto vendita di corso Sicilia”.

Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Penny Market Italia per sviluppare il servizio di spesa online per i propri punti vendita, attraverso la gestione della piattaforma e-commerce, del picking e del delivery, servizi che verranno interamente gestiti da ReStore” – sottolinea Barbara Labate, Ceo di ReStore. “Questa è per noi la prima partnership con un discount, una nuova avventura che ci fornisce la spinta per dimostrare ancora una volta la nostra professionalità, flessibilità e rapidità nell’abilitare i retailer alla vendita online.”

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