Unicomm inaugura il nuovo Famila superstore di Ponte Nelle Alpi

Da un’operazione di riqualificazione urbanistica nasce un punto vendita moderno ed efficiente, che punta sulla qualità dei prodotti e sul servizio al cliente
Unicomm inaugura il nuovo Famila superstore di Ponte Nelle Alpi

Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato ieri il nuovo supermercato Famila Superstore di Ponte nelle Alpi (BL).

Siamo attivi a Ponte nelle Alpi da molti anni e siamo contenti di rinforzare la nostra presenza con questo nuovo Famila Superstore” –spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm. “Questo nuovo negozio è più moderno e più grande del precedente, dandoci la possibilità di assumere più persone e di offrire un servizio migliore ai nostri clienti. Siamo infine contenti di restituire vita all’area ex Comedil, che da tantissimi anni cercava una destinazione”.

L’area di vendita è di 2.500 metri quadri, con 10 casse pagamento, 45 addetti più 15 per i servizi prestati da società esterne.

IL NUOVO FAMILA: FORMAT E ASSORTIMENTO

Anche per questo nuovo punto vendita riproponiamo il format del Famila Superstore il cui successo conferma che il giusto equilibrio tra qualità e convenienza trova il favore dei nostri clienti” – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo. “Questo format garantisce un assortimento ampio e profondo all’interno di un ambiente accogliente e funzionale dove la qualità dei prodotti e gli standard di servizio dei reparti freschi, rimangono il nostro punto principale di forza. A questa apertura ne seguiranno presto altre quattro, tra cui i due punti vendita ex Auchan recentemente acquisiti”.

L’assortimento può contare su 13.500 articoli di alimentari confezionati, quasi 2.000 di fresco e freschissimo e oltre 2.000 articoli di non food.

Tra gli elementi che più caratterizzeranno il nuovo punto vendita c’è la cantina, con circa 800 etichette tra vini e birre con focus particolare sui vini del territorio e sulle birre artigianali, oltre all’attività di vendita di vino sfuso, che consente la riduzione degli imballaggi e quindi riduce l’impatto sull’ambiente, e all’attenzione dedicata al mondo del pet food e del pet care, con oltre 500 articoli dedicati.

Elementi di distintività dei negozi a marchio Famila sono i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria. Pizza al taglio e pane fresco verranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio anche al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine, prodotti dietetici, sostitutivi del pasto, e i free from (senza lattosio, senza zucchero, ecc). All’interno del punto vendita è stato inserito un bar con posti a sedere per colazioni, pranzi, aperitivi e pizza da asporto.

Il nuovo Famila di Ponte nelle Api è all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.

Il parcheggio ha oltre 250 posti auto, di cui 4 dedicati alla ricarica delle auto elettriche, mentre una nuova rotatoria consente l’accesso facilitato da entrambe le direzioni su Viale Dolomiti.

© Riproduzione riservata